De+Jong+firma+in+Serie+A%3A+scambio+accettato
asromaliveit
/2024/11/20/de-jong-firma-in-serie-a-scambio-accettato/amp/

Frenkie De Jong può finalmente sbarcare in Serie A: per il talento del Barcellona è pronto un contratto importante in una big

L’olandese potrebbe far parte di uno scambio di alto livello, con un top player del nostro campionato. La trattativa è stata impostata per gennaio e potrebbe andare in porto con il benestare di entrambi i club, al massimo slittando a giugno.

De Jong firma in Serie A: scambio accettato (AsromaLive – ANSA)

 

La stagione del Milan non è ancora decollata, nonostante qualche brillante risultato piazzato lì tra campionato e coppa. In Champions gli uomini di Fonseca hanno sbancato il Bernabeu, con un clamoroso 3-1 al Real Madrid di Ancelotti. In Serie A, dopo un digiuno lunghissimo, il derby è tornato ad essere appannaggio del Diavolo. In generale, però, ci sono ancora molte cose da mettere a posto, coma la continuità di rendimento dei rossoneri. A Cagliari un pareggio inaspettato ha freddato i propositi positivi di Madrid, con una sequenza altalenante che prosegue dall’inizio dell’anno.

Tra i maggiori esponenti di questa discontinuità ci sono Rafa Leao e Theo Hernandez. I due capisaldi del Milan di Pioli, stanno incontrando qualche difficoltà di troppo con Paulo Fonseca. Il rapporto non è idilliaco e si vede anche dal rendimento in campo. Il rinnovo di contratto del francese non è ancora arrivato, mentre per il portoghese il problema è più che altro legato al cartellino. Si parla di cessione da diverso tempo e forse sembra essere arrivato il momento.

Scambio Leao-De Jong: il Milan ci pensa

Chi ha messo gli occhi su Leao è il Barcellona, che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo con la gestione Flick. Il direttore sportivo Deco vorrebbe regalare un altro colpo importante a gennaio, per irrobustire ancora di più la rosa e provare a centrare gli obiettivi ambiziosi di quest’anno. Il nome che piace e non poco in Catalogna è quello di Rafa, praticamente la copia di Nico Williams, che il Barça ha provato ad acquistare in estate.

Scambio Leao-De Jong: il Milan ci pensa (AsRomaLive – ANSA)

 

Per convincere i rossoneri, secondo le informazioni provenienti dalla Spagna, potrebbe essere inserito il centrocampista olandese Frenkie De Jong. Uno dei grandi protagonisti dell’Ajax di Ten Hag ha incontrato più di qualche difficoltà in blaugrana, sia per colpa degli infortuni che dell’ambientamento tecnico.

Lo scambio può andare in porto anche a gennaio o essere posticipata a giugno. Vedremo se arriverà la fumata bianca.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

13 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

16 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

19 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

22 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago