Voti+Tottenham-Roma+2-2%2C+Kon%C3%A9+e+Paredes+on+fire%3A+bocciato+un+big
asromaliveit
/2024/11/28/voti-tottenham-roma-2-2-kone-e-paredes-salgono-in-cattedra-bocciatura-choc/amp/
Voti

Voti Tottenham-Roma 2-2, Koné e Paredes on fire: bocciato un big

Da pochi istanti si è chiusa la sfida di Europa League tra Tottenham e Roma: i giallorossi riescono ad impattarla nel finale grazie ad Hummels

Bagliori di Roma. Con una prestazione finalmente confortante, i giallorossi escono con un punto prezioso dal Tottenham Stadium, trovando il gol del pareggio nel finale grazie ad Hummels che ha sancito il definitivo 2-2.

Voti Tottenham-Roma 2-2, Koné e Paredes salgono in cattedra: bocciatura choc (LaPresse) – AsRomalive.it

Ad aprire le danze è stato infatti Son, prima della reazione giallorossa con Evan Ndicka; ad indirizzare la contesa è stato poi il sigillo di Johnson, ma con la zampata nel finale Hummels ha riscattato un primo tempo letteralmente disastroso. Come detto, però, le note positive non sono mancate. A cominciare dalle ottime risposte fornite da un centrocampo in versione deluxe con Paredes e (soprattutto) Koné on fire: il francese è salito in cattedra con una prestazione maiuscola in entrambe le fasi.

Molto bene anche Mancini e Svilar, decisivi nei momenti topici dell’incontro. Come detto, un secondo tempo giocato da assoluto protagonista permette a Hummels di ottenere almeno la sufficienza. Sprazzi di Dybala nella prima frazione di gioco, con la Joya che ha pulito il gioco con sagacia e intelligenza tattica; decisivo l’ingresso in campo di Saelemaekers, capace di incidere sin da subito dall’alto della sua intelligenza tattica. Negativa, invece, la prestazione di Artem Dovbyk: mai in partita, l’attaccante ucraino è stato sistematicamente anticipato dalla difesa avversaria, non riuscendo a concretizzare un paio di situazioni interessanti (escludendo i gol annullati).

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6.5; Mancini 6.5, Hummels 6, Ndicka 6.5; Celik 6 (65′ Zalewski 5.5), Paredes 7, Koné 7.5, Angelino 6; El Shaarawy 6 (69′ Saelemaekers 6.5), Dybala 6.5 (46′ Soulé 6); Dovbyk 4.5. Allenatore: Claudio Ranieri 6.5.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago