Pace fatta, almeno nella positiva serata europea, tra il pubblico dell’Olimpico e il suo Capitano: la reazione alla sostituzione è eloquente
I fischi, reiterati e forse ingenerosi. Le accuse di essere tra i responsabili prima dell’esonero di José Mourinho, poi di quello di Daniele De Rossi. L’apparizione in campo, nell’undici titolare, nella prima uscita della Roma targata Ranieri in quel di Napoli: 45′ scialbi, che ne avevano causato il ritorno anticipato negli spogliatoi dopo l’intervallo.
Rimasto sempre fuori dalla trasferta del ‘Maradona’ fino all’odierna gara europea contro il Braga – quando è stato schierato a sorpresa dal primo minuto dall’allenatore testaccino – il Capitano si è ripreso la scena. A modo suo. Con giocate importanti condite dal gol che ha sbloccato la gara. Un preciso destro all’angolino, specialità della casa, ad indirizzare subito la pratica.
Uscito dal campo al 74′ per far posto ad Alexis Saelemakers, l’ex Sassuolo ha incassato la reazione del pubblico al momento del cambio.
Pellegrini out, la reazione dello stadio: pace fatta col popolo giallorosso
I tifosi della Roma hanno evidentemente recepito l’appello fatto qualche giorno fa dal loro mister sulla necessità di sostenere indistintamente tutti i giocatori che scendono in campo con la maglia giallorossa. Lorenzo Pellegrini, proprio il più fischiato nelle settimane precedenti – sopratutto nell’era Juric – è stato applaudito in maniera convinta dalla quasi totalità degli oltre 59mila presenti nella fredda serata dell’Olimpico.