La+Juve+cancella+il+Milan%3A+colpo+low+cost+e+addio+Roma
asromaliveit
/2024/12/13/la-juve-cancella-il-milan-colpo-low-cost-e-addio-roma/amp/

La Juventus piazza il colpo e anticipa il Milan per un profilo internazionale. Anche la Roma era interessata al giocatore

I bianconeri hanno bisogno di rinforzi in vista di gennaio e Giuntoli si sta muovendo per regalare una pedina importante a Thiago Motta. Il calciatore era finito nel taccuino del Milan e dei giallorossi ma alla fine potrebbe sbarcare a Torino.

La Juve cancella il Milan: colpo low cost e addio Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

Anche in casa Roma si sta parlando della possibilità di acquistare un difensore, cosa che resta prioritaria dalle parti di Torino. Ranieri, come Motta, avrebbero bisogno di un altro colpo per la retroguardia, il primo considerando lo schieramento a 3 e i soli 4 giocatori a disposizione, il secondo per via degli infortuni di Cabal e Bremer (rottura del crociato). Sul mercato di gennaio probabilmente sia Ghisolfi che Giuntoli si muoveranno per regalare qualcosa ai loro rispettivi tecnici.

Ci sono alcuni profili che sono stati sondati in questi giorni, vedi l’argentino Di Cesare del Racing, che però costa troppo per essere preso in inverno. Almeno per quanto riguarda la Juve potrebbe quindi tornare caldo un nome che è stato accostato anche alla Roma in passato, così come al Milan di Ibrahimovic. Parliamo di un connazionale del bomber di Malmo, ovvero Victor Lindelof. 

Lindelof per la Juventus: Giuntoli regala un difensore a Thiago Motta

Il classe ’94 svedese non sta trovando spazio nel Manchester United e potrebbe essere quel profilo di esperienza che serve a Thiago Motta in questo momento. A parlare di lui e della possibile trattativa con la Juventus è stato Graziano Campi, intervenuto nel corso della diretta YouTube di ‘Ti Amo Calciomercato’.

Lindelof per la Juventus: Giuntoli regala un difensore a Thiago Motta (AsRomaLive – ANSA)

 

“In difesa i nomi sono tanti e secondo me potrebbe esserci Lindelof dello United”. Poi ha aggiunto: “L’asse con lo United è caldo, soprattutto in vista dell’estate e non si può escludere uno scambio Vlahovic-Zirkzee”.

Per quanto riguarda le alternative Campi aggiunge:A gennaio è molto difficile trovare operazioni giuste; oltre a Lindelof dello United, c’è Antonio Silva del Benfica. L’opzione low cost era Ismajli, monitorato dalla Juve”. Vedremo se alla fine Giuntoli riuscirà a piazzare uno di questi colpi, con lo svedese dei Red Evils che in questo momento sembra essere in pole.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Inter bruciata e addio Roma, colpo Koné in Serie A

Intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per il centrocampista A caccia del doblete alla…

7 ore ago

Roma, addio Gasperini: “Contatti esterni alla società”

La famiglia Friedkin è pronta a dare il benservito all'allenatore giallorosso secondo calciomercato.it Sono giorni…

9 ore ago

De Rossi torna in Champions senza la Roma: destinazione choc

L'allenatore del Genoa ha fatto un capolavoro sulla panchina del Grifone  Trentatré partite in ventitré…

11 ore ago

Nuovo DS in Italia, non solo Giuntoli e Sogliano se salta Massara

La posizione del dirigente della Roma è legata a doppio filo alle sorti di Ranieri…

14 ore ago

Calciomercato Roma, il primo affare è UFFICIALE: tutte le cifre

Trattativa chiusa e contratti già firmati, si sblocca il mercato giallorosso Senza Champions League, la Roma avrà bisogno…

17 ore ago

Addio Milano, colpo Roma: accordo raggiunto, è già in città

Novità importante per il calciomercato giallorosso dopo il blitz nella Capitale Nonostante a Trigoria continui…

18 ore ago