Fonseca+perde+i+pezzi%3A+nuovo+ko+per+Milan-Roma
asromaliveit
/2024/12/27/fonseca-perde-i-pezzi-nuovo-ko-per-milan-roma/amp/

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito a Milan-Roma, durante cui tifosi e appassionati dovranno fare a meno di uno dei protagonisti della sfida

La stagione in corso ha indubbiamente messo in crisi la tifoseria giallorossa, che, nonostante l’approdo inizialmente rassicurante di Claudio Ranieri, sembrerebbe essersi nuovamente divisa in due ben distinte fazioni: da una parte coloro i quali hanno rapidamente riconquistato fiducia e ottimismo grazie alle vittorie con Lecce, Braga e Parma; dall’altra chi, al contrario, non ha intenzione di lasciarsi trasportare dal facilmente entusiasmo per dei match piuttosto semplici, che avrebbero fatto ben più scalpore nel caso in cui non si fossero conclusi con i tre punti per i giallorossi.

Fonseca perde i pezzi: nuovo ko peri Milan-Roma (Ansafoto) – Asromalive.it

I prossimi appuntamenti con Milan e Lazio, al contrario, fungeranno da vera e propria prova del nove, non soltanto sul semplicistico piano dei risultati, ma anche e soprattutto per rendersi conto se la Roma abbia recuperato una dimensione tattica e mentale all’altezza di quelle che ad inizio stagione sarebbero dovute essere delle dirette rivali. Emergono in tal senso degli aggiornamenti piuttosto significativi sul match con i lombardi.

Pulisic a rischio per Milan-Roma: il rientro slitta?

Insieme a Tijani Reijnders, Christian Pulisic è indubbiamente l’uomo più prezioso dell’attuale organico a disposizione di Paulo Fonseca, il quale, sino ad oggi, aveva sperato di poter recuperare il centrocampista (se così vogliamo definirlo, anche alla luce dei numeri da capogiro fatti registrare nel corso della prima parte di stagione) proprio per la sfida con i giallorossi di Claudio Ranieri.

Fonseca perde i pezzi: nuovo ko peri Milan-Roma (Ansa Foto) – Asromalive.it

Nel corso delle ultime ore, tuttavia, sono giunte delle notizie poco rassicuranti direttamente dal centro sportivo rossonero, dove sembrerebbero scettici persino sulla presenza dell’ex Chelsea in panchina. Una notizia certamente spiacevole per il tecnico portoghese, che forse non potrà contare su un centrocampo in cui far convivere la sconcertante qualità di Reijnders e le infilate offensive di Pulisic.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma-Bologna, Gasperini: “Koné sta peggio degli altri”. Wesley: “Espulsione inaccettabile”

Ecco tutte le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso alla vigilia degli ottavi di ritorno di Europa League…

1 ora ago

Giuntoli piace a Gasperini, la posizione della Roma su Massara

L'ex dirigente di Juventus e Napoli dopo un anno di pausa vuole tornare in sella…

3 ore ago

Buongiorno al posto di Ndicka: più di 50 milioni e cessione record

Intreccio pazzesco in Serie A, s'infiamma il mercato dei difensori: ecco tutte le cifre Merce…

5 ore ago

Roma-Bologna decisiva per Gasperini: “Ore calde a Trigoria”

È il momento più delicato della stagione giallorossa e anche l'allenatore si gioca molto Reduce…

8 ore ago

Barcellona su Ndicka? Vendetta Roma e scippo ai catalani

Doppio intreccio di calciomercato tra blaugrana e giallorossi: i dettagli Dopo due settimane di riadattamento…

18 ore ago

Roma, non solo Celik e Soulé: personalizzato per quattro titolari

Il difensore turco è stato costretto al cambio nella sfida di domenica contro il Como…

22 ore ago