Milan-Roma+si+tinge+di+rosso%2C+UFFICIALE%3A+salta+il+derby
asromaliveit
/2024/12/29/milan-roma-si-tinge-di-rosso-ufficiale-salta-il-derby/amp/

Milan-Roma, succede di tutto: doppia espulsione e ammonizioni a raffica. Salta il derby contro la Lazio della prossima settimana.

Tanti gli eventi di questo primo tempo tra Milan e Roma, fin qui in grado di restituire il comune anelito alla risalita di entrambe le squadre ma anche la presenza di un morbo insito in entrambe e non ancora del tutto guarito, cui sintomo latente è stato rappresentato anche dall’insofferenza palesata dallo stadio San Siro nei confronti della squadra e della dirigenza.

Claudio Ranieri (LaPresse) – asromalive.it

La gara, fino a questo momento, ha saputo regalare comunque belle emozioni sul piano tecnico, con diverse occasioni da entrambee le parti, sottintendenti altresì alcune fragilità difensiva già palesate dalle compagini di Fonseca e Ranieri nelle ultime settimane. Ad aprire le danze ci ha pensato Reijnders: al quindicesimo minuto, Fofana ha servito un assist preciso per il collega e compagno di reparto, che dal limite dell’area ha calciato di destro, infilando il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere Svilar.

Doppia espulsione e gialli a raffica in Milan-Roma: Ranieri perde il vice per il derby

La Roma ha reagito e, al 35º minuto, ha trovato il pareggio: Leandro Paredes ha lanciato in profondità Paulo Dybala, che ha controllato il pallone e, con un preciso sinistro, ha superato Maignan, riportando il risultato in equilibrio, al termine di un’azione pulita quanto qualitative e affascinante da un punto di vista estetico.

Paulo Fonseca (Lapresse) – asromalive.it

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni da gol. La vivezza e la fluidità di gioco sembravano inizialmente contraddistinguere soprattutto l’approccio della squadra di Ranieri, che aveva altresì palesato qualche difficoltà sul piano difensivo e nella fase di rientro in diverse occasioni su contropiede avversari.

Oltre agli eventi verificatisi sul terreno di gioco, si segnala, però, anche un insieme di eventi di non trascurabile importanza sul piano disciplinare. A inaugurarlo, l’espulsione del vice di Ranieri per proteste, di fatto anticipatrice di una fase di grande nervosismo che ha fatto assistere a diversi interventi disciplinari da parte dell’arbitro.

Dopo le proteste per il presunto ma inesistente fallo di Pisilli in area di rigore, Paulo Fonseca, che era stato già ammonito qualche minuto prima, è stato espulso. Nello stesso frangente, dopo il cartellino giallo mostrato a Theo Hernandez per il fallo tattico su Dybala, anche Alvaro Morata è stato ammonito, per proteste. Il nervosismo, in un primo momento, era stato latente soprattutto tra le fila romaniste, a causa di una gestione dei cartellini che non aveva del tutto convinto tifosi e giocatori.

Ciò che conta di più in casa giallorossa, per ora, è però l’assenza di Paolo Benetti nella gara tra Roma e Lazio la prossima settimana,

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago