Accordo+con+Frattesi+e+Pellegrini+all%26%238217%3BInter%3A+Roma+sbloccata
asromaliveit
/2025/01/03/accordo-con-frattesi-e-pellegrini-allinter-roma-sbloccata/amp/

Accordo con Frattesi e Pellegrini all’Inter: Roma sbloccata. Ecco l’incastro per l’affare che si potrebbe chiudere già a gennaio. La formula 

Davide Frattesi vuole la Roma. Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina esce clamorosamente allo scoperto, rivelando, senza possibilità di tornare indietro evidentemente, che il giocatore dell’Inter spinge per un ritorno a casa sua, nella Capitale.

Accordo con Frattesi e Pellegrini all’Inter: Roma sbloccata (Lapresse) – Asromalive.it

Basta questo per considerare un’operazione di mercato chiusa e pronta per essere impacchettata? Ovviamente no, perché poi c’è sempre l’Inter nel mezzo, società che ha preso Frattesi dal Sassuolo pagandolo un bel po’ di soldini e che vorrebbe, qualora dovesse davvero cederlo, monetizzare. Davide, che ieri è entrato negli ultimi dieci minuti nella finale di Supercoppa contro l’Atalanta, ha dato intanto la sua disponibilità. Anche perché non vuole in nessun modo perdere la maglia della nazionale e vuole andare a giocare – qualificazione permettendo – il Mondiale del 2026 da protagonista.

Frattesi alla Roma: si studia la formula

Serve trovare la formula giusta, ovviamente, per arrivare a dama. E non è semplice. L’assegno da staccare per prendere Frattesi deve essere superiore, si legge sempre sul giornale, ai 35milioni di euro. E se la Roma lo vuole deve pagarlo, magari cercando di dilazionare nel tempo e prendendolo in prestito per i prossimi sei mesi con diritto, o magari anche l’obbligo, di riscatto.

Frattesi alla Roma: si studia la formula (Lapresse) – Asromalive.it

O magari anche inserire qualche giocatore nella trattativa, cercando di far abbassare ai nerazzurri le proprie pretese economiche, magari quel Lorenzo Pellegrini che, a quanto pare, piace anche parecchio a Simone Inzaghi. Solamente in questo modo Frattesi potrebbe realmente fare un passaggio da Milano a Roma, dalla città della Lombardia, sicuramente molto più fredda di casa sua. Ma intanto l’apertura c’è. Senza dubbio. Adesso sta ai club cercare di trovare un difficile accordo. Per quanto riguarda comunque la situazione del capitano, occhio anche al Napoli, che non lo ha perso proprio di vista. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

33 minuti ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

2 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

4 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

13 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

18 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

18 ore ago