Annuncio+UFFICIALE%2C+salta+Goglichidze%3A+Ghisolfi+chiude+un+colpo+a+sorpresa
asromaliveit
/2025/02/03/annuncio-ufficiale-salta-goglichidze-ghisolfi-chiude-un-colpo-a-sorpresa/amp/

Clamorosa svolta di mercato nell’immediato post partita di Roma-Napoli. lo stop all’arrivo del georgiano spalanca le porte ad un nuovo colpo

Sembrava tutto fatto. Gli esperti di mercato si erano trovati concordi a definire ormai in dirittura d’arrivo l’affare che avrebbe portato a Trigoria il giovane difensore georgiano, già cercato con interesse da Milan e Juve, ma sul quale la Roma aveva bruciato la concorrenza delle big.

Annuncio UFFICIALE, salta Goglichidze: Ghisolfi chiude un colpo a sorpresa (Ansa Foto) – Asromalive.it

Si era ormai ai colloqui finali tra Roma ed Empoli per la definizione del passaggio di Saba Goglichidze al club capitolino. La trattativa si era sbloccata sulla base dell’intesa trovata per circa 10 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Per il calciatore classe 2004 era già pronto un contratto fino al 2029, accettato con entusiasmo dal diretto interessato e dall’entourage del difensore. Poi è arrivato Claudio Ranieri in conferenza stampa.

Ci hanno confermato che Goglichidze arriva a Roma“, la considerazione fatta da un giornalista nel corso dell’incontro con la stampa al termine del palpitante match dell’Olimpico contro la capolista. Laconica la risposta del mister giallorosso: “Ti hanno confermato male. Saba non arriva“, ha dichiarato il tecnico anticipando di fatto i successivi frenetici aggiornamenti lanciati nell’etere dai vari Gianluca Di Marzio, Matteo Moretto e Fabrizio Romano.

Nemmeno il tempo di registrare la fumata nera, che subito gli esperti del settore hanno lanciato nell’etere una nuova indiscrezione. Il Ds giallorosso Ghisolfi non ha perso tempo, aprendo a tempo di record un nuovo fronte di mercato in Turchia. Il nuovo obiettivo, davvero vicino alla Roma secondo gli ultimi aggiornamenti, milita infatti nel Galatasaray.

Goglichidze addio, ecco Nelson: affare fatto

Come confermato da più parti, con progressi nel dialogo tra le parti arrivati perfino in piena notte, la Roma avrebbe praticamente definito il passaggio del difensore Victor Nelsson dalla società turca.

Goglichidze addio, ecco Nelson: affare fatto (Ansa Foto) – Asromalive.it

Il nazionale danese, classe ’98, legato ai giallorossi del Bosforo da un contratto in scadenza a giugno 2026, avrebbe già accettato il trasferimento. Nel corso della notte i due club hanno trovato un principio di accordo: mancherebbe solo la verifica dei documenti atti alla compravendita per ufficializzare il tutto.

Prestito con diritto di riscatto: questa la formula su cui avrebbero trovato l’intesa Roma e Galatasaray sul difensore scandinavo, capace di agire sia come centrale difensivo di destra che, all’occorrenza, come braccetto di sinistra, nonché come frangiflutti davanti alla difesa. Le ultime indiscrezioni riferiscono ancora i motivi del mancato arrivo del georgiano nella Capitale: Goglichidze avrebbe preso il posto di Celik, col turco destinato al Fulham, ma l’ex Lille non si trasferirà, almeno per ora, a Londra. Di qui la necessità di inserire in rosa un altro centrale in grado di occupare tutte le posizioni nel reparto arretrato.

Come confermato in un aggiornamento dell’ultim’ora a firma Filippo Biafora, Nelsson può già considerarsi un nuovo giocatore della Roma: chiuso l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Previsto alle 10 l’atterraggio a Fiumicino per visite mediche e firma.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago