Calciomercato+Roma%2C+nuovo+affare+dopo+il+gong
asromaliveit
/2025/02/04/calciomercato-roma-nuovo-affare-dopo-il-gong/amp/

La sessione invernale del calciomercato si è conclusa… o forse no? Ecco le ultime su un colpo di scena dell’ultimo minuto

Non è ancora finita. In uscita, ovviamente. Sì, perché, come vi abbiamo già spiegato questa mattina (qui tutti i dettagli), sono diverse le leghe in cui il calciomercato è ancora aperto. Un dettaglio che potrebbe interessare non poco alla Roma di Florent Ghisolfi.

Calciomercato Roma, nuovo affare dopo il gong (Ansafoto) – Asromalive.it

Ieri sera il direttore tecnico francese ha piazzato un importante colpo a centrocampo: dal Salisburgo è arrivato Lucas Gourna-Douath, centrocampista, in prestito con diritto di riscatto. Un giovane e intrigante talento, il quale non rappresenta il fulgido e naturale sostituto di Le Fée – il francese in prestito è sensibilmente meno fisico e può contare su una spiccata qualità nel controllo del pallone -, il che apre a diversi scenari anche in termini di uscite.

Difatti, secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, uno degli elementi della rosa giallorossa, ripetutamente fischiato al momento del cambio contro il Napoli, potrebbe salutare nei prossimi giorni.

Cristante agli sgoccioli: il Galatasaray pronto all’affondo

Ieri sera ci hanno provato sia il Milan che la Fiorentina. Poi i rossoneri hanno preso Bondo dal Monza (prospetto a dir poco roseo, che nella prima parte dell’anno ha letteralmente incantato grazie alla sua spiccata capacità di destreggiarsi anche negli spazi stretti a suon di giocate) e i viola Fagioli dalla Juventus (anch’egli particolarmente abile nello smistare con qualità).

Ma la Roma, di certo, non avrebbe fatto muro qualora fosse arrivata un’offerta per Bryan Cristante. La sensazione è che la sua esperienza dentro Trigoria sia agli sgoccioli e lui, infatti, sia tentato da un’offerta di proevenienza turca.

Cristante agli sgoccioli: il Galatasaray pronto all’affondo (LaPresse) – AsRomalive.it

Il Galatasaray, infatti, potrebbe tentare un altro affondo nelle prossime ore per Cristante. Da quelle parti non solo hanno intenzione di vincere il campionato – ieri c’è stato anche il debutto di Morata in attacco – ma vorrebbero, vista la sorprendente qualità della rosa, anche cercare di arrivare in fondo all’Europa League.

In tal senso Cristante potrebbe aiutare a raggiungere questi obiettivi, o almeno questo è quanto valutato dai vertici turchi. Il suo addio, insomma, non è del tutto escluso e c’è da fare attenzione alle possibili offerte che arriveranno dalla Turchia. Dal giallorosso al giallorosso è un attimo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

2 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

5 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

8 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

10 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

13 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

23 ore ago