Formazioni ufficiali Milan-Roma. Sergio Conceicao e Claudio Ranieri si sfidano a San Siro per guadagnarsi una ‘significativa’ semifinale di Coppa Italia.
La Coppa Italia non smette di sorprendere. Con la capolista di Serie A, il Napoli, già fuori, il Bologna di Vincenzo Italiano nel primo quarto di finale ha eliminato la favorita Atalanta di Gian Piero Gasperini finalista, insieme alla Juventus, nella passata edizione.
Il piatto forte dei quarti di finale della seconda competizione nazionale sarà, però, a San Siro. Milan-Roma è sfida di cartello a prescindere dal trofeo. Come anticipato nella giornata di ieri da AsRomaLive.it Claudio Ranieri sente l’importanza della sfida ed intende onorarla al meglio. Entrambi i tecnici vengono da una sessione di mercato invernale che li ha soddisfatti. Raggiante Sergio Conceicao che già questa sera avrà modo di sfoggiare qualcuno dei gioielli testé arrivati. Il tecnico giallorosso, dal canto suo, ha ben spiegato come la Roma si sia mossa con la dovuta cautela sul mercato per non incorrere in sanzioni legate ai vincoli di spesa imposti alla società giallorossa. Claudio Ranieri è soddisfatto del lavoro di Florent Ghisolfi e tanto basta.
Sergio Conceicao conferma Walker a destra e lancia dal primo minuto il neoacquisto Jimenez. Claudio Ranieri sorprende tutti.
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez. All. Sergio Conceiçao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pisilli; Shomurodov. All. Claudio Ranieri
Santiago Gimenez e Joao Felix, gli altri due acquisti last-minute dei rossoneri, dovrebbero pertanto partire dalla panchina. In casa Roma i volti nuovi della sessione invernale sono stati tutti convocati e pertanto risultano a disposizione del tecnico Claudio Ranieri. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 21.00.
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…