Europa+League%2C+stangata+UEFA%3A+last+minute+Roma
asromaliveit
/2025/02/05/roma-stangata-uefa-provvedimento-ufficiale/amp/

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’UEFA ha fornito maggiori informazioni in merito all’ultima presa di posizione. Le ultime

Il tour de force della Roma è giunta nella sua fase più importante. Archiviato l’ottimo pareggio strappato nel finale della gara contro il Napoli, Dybala e compagni scenderanno in campo questa sera contro il Milan nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli impegni, però, non sono finiti qui. A stretto giro di posta, i giallorossi saranno infatti impegnati anche in Europa League, nel play off contro il Porto.

Roma, stangata UEFA: provvedimento UFFICIALE

La vittoria all’Olimpico contro l’Eintracht, però, è stata contrassegnata anche dai discorsi accorsi soprattutto a fine primo tempo tra le due tifoserie. Propiziato dai supporters tedeschi, il reciproco scambio di fumogeni non è passato inosservato. Con un comunicato ufficiale, infatti, l’Uefa ha disposto la chiusura parziale della Curva Nord dell’Olimpico (settori 46 e 47) da scontare nella prossima gara di Europa League, proprio contro il Porto. Contestualmente, alla Roma è stata anche inflitta una multa da 30 mila euro: ad essere puniti sono stati il lancio di oggetti, l’accensione di fumogeni e petardi e gli annessi disordini. Ad ogni modo, stando a quanto filtra da Trigoria, il club capitolino garantirà ai tifosi in possesso del biglietto la possibilità di assistere al match.

All’Eintracht – invece – è stata inflitta una multa da 20 mila euro oltre che il divieto di vendita dei biglietti ai suoi tifosi in occasione del prossimo impegno europeo. Divieto che, però, è stato di fatto sospeso per un periodo di prova di due anni a partire dalla data del provvedimento.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

5 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

7 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

14 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

18 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago