Incubo penalizzazione record: l’hanno combinata grossa

Per una delle finaliste della Champions League della stagione 2022/23 potrebbe esserci una clamorosa penalizzazione.

L’Inter di Simone Inzaghi, di fatto, non sta vivendo un gran momento. Basti pensare che i nerazzurri hanno perso le ultime due trasferte in campionato giocate.

Inzaghi saluta Guardiola
Incubo penalizzazione record: l’hanno combinata grossa (LaPresse) – Asromalive.it

La ‘Beneamata’, infatti,  ha prima perso il recupero contro la Fiorentina e poi il derby d’Italia contro la Juventus di Thiago Motta. Proprio il ko con la ‘Vecchia Signora’, di fatto, è stata un’occasione gettata al vento da parte dell’Inter, considerando che aveva la possibilità di superare il Napoli in classifica.

I partenopei, tra l’altro, hanno aumentato a due punti il proprio margine sull’Inter, visto il 2-2 rimediato con la Lazio. Tuttavia, oltre alla ‘Beneamata’, anche l’altra finalista della finale Champions League del 2023 non sta vivendo un grande momento. Anzi, il Manchester City è a rischio penalizzazione.

Manchester City, la squadra di Pep Guardiola rischia 100 punti di penalizzazione

Come riportato dal portale ‘goal.com’, a causa del caso legato al fair play finanziario, la squadra di Pep Guardiola potrebbe subire una penalizzazione tra i 60 ed i 100 punti. Il City ha ricevuto un avviso della possibile sanzione, sempre se dovesse essere accertata la colpevolezza del club inglese.

Guardiola dà indicazioni
Manchester City, la squadra di Pep Guardiola rischia 100 punti di penalizzazione (LaPresse) – Asromalive.it

Una penalizzazione così importante, di fatto, comporterebbe la retrocessione del Manchester City in Championship, ovvero la Serie B inglese. Nelle prossime settimane, dunque, vedremo se si saprà qualcosa o meno sui 115 capi d’accusa ai ‘Citizens’ per aver violato le norme del fair play finanziario.

Gestione cookie