Match+della+Roma+a+rischio+rinvio%3A+colpo+di+coda+al+fotofinish
asromaliveit
/2025/02/25/match-della-roma-a-rischio-rinvio-colpo-di-coda-al-fotofinish/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Match della Roma a rischio rinvio: colpo di coda al fotofinish

Si attendono novità importanti a stretto giro di posta: effetto domino e possibile nuova data. Roma ‘coinvolta’

Regolata senza troppi patemi d’animo anche la pratica Monza, la Roma di Claudio Ranieri ha portato a dieci la striscia di risultati consecutivi senza sconfitte in campionato. Un buon biglietto da visita per una squadra che, fino a qualche mese fa, viveva uno dei periodi più problematici della sua storia recente. In un calendario che vedrà Dybala e compagni impegnati sia in campionato che in Europa League, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Match della Roma a rischio rinvio: colpo di coda al fotofinish (LaPresse) – AsRomalive.it

Domenica 16 marzo alle 15 sarebbe infatti in programma Roma-Cagliari. Appuntamento tutt’altro che banale per Claudio Ranieri, visti chiaramente i suoi trascorsi sulla panchina sarda. Il condizionale, però, mai come in questo caso è d’obbligo. Il fischio d’inizio del match dell’Olimpico ‘cadrebbe’ infatti poche ore dopo la fine della Maratona, che ‘paralizzerà’ la Capitale a partire dalle 8.30 del mattino. Rivisitata in alcuni aspetti essenziali, la manifestazione sportiva calamiterà sicuramente l’interesse di molti runners in giro per il mondo, pronti a sfidarsi nella Città eterna. Fin qui nulla di eclatante, ma occhio agli orari. La maratona, infatti, ‘taglierà’ la città da Sud a Nord, con i runner più lenti che – orologio alla mano – dovrebbero arrivare nell’area che circonda l’Olimpico non prima delle 11.30, quindi poco più di tre ore prima dell’inizio del fischio d’inizio della gara della Roma.

Maratona e incubo rinvio per Roma-Cagliari: ecco cosa sta succedendo

Se a ciò si aggiunge la conseguente chiusura delle strade e la problematica legata ai parcheggi, la questione diventa piuttosto complicata. Come informa Il Romanista, pur nelle oggettive di difficoltà di trovare un nuovo slot in cui far disputare la partita, il dossier sarebbe finito sulla scrivania del Prefetto, chiamato a gestire due eventi di un certo spessore a stretto giro di posta l’uno dall’altro.

Un corto circuito – insomma – emerso in maniera importante e per il quale non sembra facile trovare una situazione che possa accontentare tutti. Ma nel caso in cui fosse rinviata, quale potrebbe essere la data giusta per il recupero di Roma-Cagliari? In sostanza, una delle poche date da cerchiare in rosso sarebbe il 2 aprile – proprio in mezzo tra Lecce-Roma del 30 marzo e Roma-Juventus del 6 aprile. Tanti rebus e poche certezze: vi terremo aggiornati nel caso in cui emergessero novità concrete, in un senso o nell’altro.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

7 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

11 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

1 giorno ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago