Gasperini+tra+Roma+e+Juve%3A+il+%26%238216%3Btaglio%26%238217%3B+UFFICIALE+imprime+la+svolta
asromaliveit
/2025/03/16/gasperini-tra-roma-e-juve-il-taglio-ufficiale-imprime-la-svolta/amp/

Il futuro di Gasperini continua ad animare il duello tra le big in Serie A: l’ultimo indizio non passa inosservato

Testa al Cagliari. Animata dal desiderio di lasciarsi alle spalle la delusione per l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Athletic Club di Bilbao, la Roma di Claudio Ranieri ospita la compagine di Nicola in una gara tutt’altro che banale. Chiamati a rispondere alla vittoria del Milan sul Como, i giallorossi vogliono ritagliarsi spazi di manovra importante nell’ultima parte di stagione, dando continuità alla striscia di risultati utili consecutivi maturata in Serie A.

Gasperini tra Roma e Juve: il ‘taglio’ UFFICIALE imprime la svolta (LaPresse) – AsRomalive.it

I titoli di coda del campionato ancora in corso porranno poi le premesse per la costruzione della squadra in vista della prossima stagione. La scelta del nuovo allenatore, sotto questo punto di vista, rappresenterà un autentico punto di svolta. Le idee di sicuro non mancano anche se fino a questo momento i Friedkin non hanno sciolto le riserve per nessuno dei profili accostati in tempi e in modi diversi ai giallorossi. A tal proposito, Ancelotti continua ad essere il sogno, neanche troppo nascosto. La situazione che chiama in causa il tecnico del Real Madrid, però, è strettamente collegata alle mosse di Florentino Perez: una decisione definitiva, in un senso o nell’altro, si materializzerà nel corso delle prossime settimane. Con Allegri orientato a prendere in considerazione l’offerta del Milan, la soluzione che più scalda in Serie A porta invece a Gasperini. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico italiano lascerà gli orobici al termine di questa stagione. Un addio fisiologico, per certi aspetti, che Retegui e compagni vogliono coronare con un finale di campionato esaltante.

Nuovo allenatore Roma: l’indizio dei bookmakers su Gasperini

Ma quale sarà la nuova squadra allenata da Gasperini? Ed è a quest’altezza che il discorso diventa più ampio e complesso, prendendo in causa anche le mosse delle altre squadre alla ricerca (sicura o probabile) di una nuova guida tecnica. A cominciare dalla Juventus, con Thiago Motta ormai sempre più vicino all’esonero a prescindere dall’esito della stagione. Per proseguire con il Napoli che prenderebbe in considerazione l’ipotesi Gasperini in caso di addio anticipato con Conte.

Nuovo allenatore Roma: l’indizio dei bookmakers su Gasperini (LaPresse) – AsRomalive.it

In un mosaico ancora tutto da comporre, il comportamento dei bookmakers offre spunti interessanti, calamitando non pochi indizi. I betting analyst di Goldbet, infatti, continuano a proporre a quota 3 sia la possibile permanenza di Gasperini a Bergamo sia l’eventuale binomio dell’attuale tecnico nerazzurro con la Roma. Fin qui, niente di nuovo. La novità, semmai, si riscontra nell’analisi della quota Gasperini-Juve, passata da 6 a 3.50 in meno di una settimana. Un taglio netto e deciso che non è affatto passato inosservato da ricondurre anche alle tante indiscrezioni  circolate negli ultimi giorni. La sfida per la panchina, insomma, è più aperta che mai senza trascurare Fabregas, ipotesi in secondo piano ma tutt’altro che utopistica in chiave Roma. 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

4 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

7 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

10 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

11 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

14 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

15 ore ago