Xavi+alla+Juve+insieme+al+top+player%3A+Thiago+Motta+esonerato
asromaliveit
/2025/03/21/xavi-alla-juve-insieme-al-top-player-thiago-motta-esonerato/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Xavi alla Juve insieme al top player: Thiago Motta esonerato

La panchina di Thiago Motta continua a tremare con forza e, secondo le ultime indiscrezioni, un successore sarebbe già pronto con i relativi rinforzi

La situazione di Thiago Motta all’interno del centro sportivo della Juventus appare più complessa ogni giorno che passa, con le voci sui possibili sostituti che negli scorsi giorni si sono fatte sempre più insistenti e rumorose.

L’ambiziosa e rischiosa scommessa di Cristiano Giuntoli (l’ex direttore sportivo del Napoli avrebbe potuto optare ad esempio per Antonio Conte se avesse voluto semplicemente vincere da subito) sembrerebbe non aver pagato sino ad oggi e l’incombente ombra di una mancata qualificazione in Champions League ha fatto tremare i piani alti della Vecchia Signora, che in questo momento sono occupati nella ricerca di una figura che possa assicurare risultati nel medio-lungo periodo (per capirci, a fronte degli esosi investimenti compiuti e di quelli che avverranno nel corso dell’estate, la Juventus il prossimo anno non può permettersi risultati analoghi a quelli che sembrerebbero essere i più probabili per la stagione in corso).

Xavi alla Juve insieme al top player: Thiago Motta esonerato (LaPresse) – Asromalive.it

In tal senso sono giunte delle notizie piuttosto dirompenti sulla figura che sarebbe stata individuata dai dirigenti bianconeri per invertire il trend della stagione in corso, durante la quale mister Motta, a prescindere da quelle che possono le interpretazioni e i gusti in termini di gioco, ha indubbiamente manifestato una certa inesperienza per quanto concerne la gestione di un palco scenico di tale rilevanza.

Oramai sono davvero in pochi tra le fila della tifoseria bianconera a credere che il tecnico italo-brasiliano debba proseguire il proprio percorso all’intero della Continassa e, nelle scorse ore, sono emerse novità importanti sul futuro della panchina bianconera.

Xavi al posto di Motta: il primo rinforzo è pronto

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, pare che il candidato che in questo momento occupa la pole position nella gara per conquistare la panchina bianconera sia Xavi Hernández, il quale, dopo un anno di stop, sarebbe pronto a rimettersi in gioco nella massima lega italiana.

Una scelta che andrebbe a confermare per l’ennesima volta l’intenzione da parte di Giuntoli di giungere al risultato (ovvero l’unica cosa che ha sempre contato in casa Juve) attraverso il bel gioco e non necessariamente a tutti i costi.

Xavi al posto di Motta: il primo rinforzo è pronto (LaPresse) – AsRomalive.it

Secondo quanto riportato da fichajes, pare che Xavi avrebbe persino già in mente un elemento di pregio da richiedere per concretizzare la propria idea di gioco, fatta di dominio territoriale, possesso e tanta qualità.

Il calciatore in questione risponde al nome di Alex Baena, attuale centrocampista del Villareal, le cui spiccate qualità tecniche e l’altrettanto evidente visione di gioco hanno stregato il tecnico catalano, intenzionato ad assicurarsi un leader tecnico capace di legare la fase di impostazione a quella realizzativa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Doppio accordo con la Juve, non solo Celik: addio Roma

Il club bianconero ha raggiunto l'intesa per il doppio colpo a parametro zero: il punto…

4 ore ago

La Juve ha chiamato Gravina: richiesta choc alla FIGC

Ha del clamoroso l'ultima indiscrezione arrivata a pochi giorni dalla sfida contro la Roma In…

6 ore ago

Infortunio Lautaro: ecco perché per la Roma è una pessima notizia

L'attaccante argentino si è infortunato al polpaccio e i tempi di recupero sono ormai noti…

7 ore ago

Emergenza Roma: un recupero lampo e due misteri

Finalmente arriva un'ottima notizia per Gian Piero Gasperini, ancora alle prese con l'emergenza offensiva Continua…

10 ore ago

Salta un ruolo per Totti? La Roma punta Milano e Torino

Il club giallorosso sta trattando il ritorno del Capitano, ma non per la posizione di…

11 ore ago

L’Inter infiamma Roma-Juve: 20 milioni per la firma

A dieci giorni dal big match, esplode una bomba di mercato in Serie A Alle…

15 ore ago