La+clausola+si+tinge+di+giallo%3A+boomerang+Roma%2C+ecco+cosa+filtra+da+Trigoria
asromaliveit
/2025/03/22/calciomercato-roma-la-clausola-semina-il-caos-ecco-cosa-filtra-da-trigoria/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

La clausola si tinge di giallo: boomerang Roma, ecco cosa filtra da Trigoria

La presa di posizione aveva in un certo senso agitato le acque: le ultime in casa Roma sulla sua situazione. Non si torna indietro

Con la testa e le gambe focalizzate al prosieguo di una stagione nata male ma che in campionato potrebbe ancora regalare sorprese invitanti, la Roma continua a muovere passi concreti anche in ottica mercato. Oltre alla questione riguardante la nuova guida tecnica – tema ancora tutto da sviscerare per il quale le prossime settimane risulteranno assolutamente decisive – non è affatto passata inosservata l’ultima presa di posizione dall’Argentina.

Calciomercato Roma, la clausola semina il caos: ecco cosa filtra da Trigoria (LaPresse) – AsRomalive.it

Intervistato a margine del successo con il quale la sua Argentina si è imposta sull’Uruguay, Leandro Paredes aveva infatti rivelato la presenza di una clausola a favore del Boca Juniors inserita nel contratto del centrocampista contestualmente all’ultimo rinnovo di contratto. Sull’argomento, il numero 16 giallorosso si era espresso in questi giorni: “Devo essere assolutamente grato alla Roma perché nonostante si trattasse di un rinnovo che si sarebbe dovuto fare perché gli obiettivi erano quasi raggiunti, la società ha deciso di portarlo avanti inserendo questa clausola”. Tyc Sports aveva dunque rincarato la dose, aggiungendo come la clausola nominata da Paredes sarebbe valida per le prossime tre sessioni di calciatori e metterebbe la Roma nelle condizioni di vendere il suo regista qualora ricevesse una proposta pari o superiore ai 3,5 milioni di euro.

Calciomercato Roma, nessuna clausola inserita nel contratto di Paredes

Tutto finito? No, assolutamente no. Da Trigoria, infatti, sono arrivate nuove smentite in merito alla presunta esistenza di questa clausola. In sostanza, quello stipulato dalla Roma non è altro che un gentlement’s agreement – e non una vera e propria clausola – che riporterebbe Paredes in Argentina solo se la Roma si vedesse recapitare un’offerta pari a superiore a quella sborsata dai giallorossi per acquistare il calciatore dal Psg (circa 2,5 milioni più bonus).

Calciomercato Roma, nessuna clausola inserita nel contratto di Paredes (LaPresse) – AsRomalive.it

Una posizione sicuramente diversa rispetto a quella evidenziata dal calciatore, che potrebbe anche essere ‘chiamato’ ad una rettifica via social per specificare meglio questo qui pro quo. Galvanizzato dal clima di casa, insomma, Paredes è andato oltre quanto effettivamente firmato. Nessuna clausola, ma solo un accordo tra gentiluomini per provare ad accontentare il ragazzo. Tuttavia, niente sconti: solo con l’offerta sopra citata il Boca Juniors potrebbe far scattare questa tacita intesa tra le parti. Vedremo se ci saranno nuovi sviluppi di un tormentone che ormai sta calamitando l’attenzione social della torcida degli Xeneizes.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago