Fattore+Ancelotti%2C+accordo+anticipato%3A+firma+triennale+con+il+nuovo+club
asromaliveit
/2025/03/22/fattore-ancelotti-accordo-anticipato-firma-triennale-con-il-nuovo-club/amp/

Fattore Ancelotti, accordo anticipato: firma triennale con il nuovo club

Nonostante la stagione non si sia ancora chiusa, proseguono gli spifferi e le indiscrezioni in vista della prossima estate. La decisione vede Ancelotti protagonista

Benché il Real Madrid sia ancora in corsa per la vittoria finale di Liga, Champions League e Copa del Rey, non si sono ancora diradate le nubi sul futuro di Carlo Ancelotti. Come lo stesso tecnico italiano si è espresso in più di una circostanza, sarà il presidente delle Merengues Florentino Perez a sciogliere le ultime riserve.

Fattore Ancelotti, accordo anticipato: nuovo club e firma triennale (LaPresse) – AsRomalive.it

Una scelta che chiaramente è attesa al termine di una stagione lunghissima che Mbappé e compagni chiuderanno con la partecipazione al Mondiale per Club che non sta mancando di calamitare attenzioni e colpi di scena. Ad ogni modo, benché la candidatura di Xabi Alonso continui ad essere credibile in ottica Real, Perez fino a questo momento non ha preso una decisione definitiva. Nel frattempo la Roma – pur da una posizione piuttosto defilata – continua ad osservare l’evolvere della situazione. Consapevole della difficoltà dell’operazione e della presenza di numerosi ostacoli da arginare per rendere concreto quello che attualmente è solo un sogno, il club giallorosso nelle scorse settimane ha lanciato dei segnali importanti ad Ancelotti. Da qui ad imbastire una vera e propria trattativa, però, il passo è lunghissimo.

Ancelotti non lo vede: Vallejo lascia il Real Madrid

A differenza di Ancelotti, chi è destinato a chiudere anzitempo la sua avventura tra le file del Real Madrid è invece Vallejo. Il difensore spagnolo classe ’97 – che in stagione ha collezionato soltanto una presenza in Liga caratterizzata da 10 minuti all’attivo – è infatti legato ai Blancos da un contratto in scadenza nel 2025 che non sarà rinnovato.

Ancelotti non lo vede: Vallejo lascia il Real Madrid (LaPresse) – AsRomalive.it

Secondo quanto riferito da Defensa Central, a differenza delle ‘bandiere’ Modric e Vasquez, per i quali non è affatto da escludere l’ipotesi di un rinnovo last minute, a Vallejo non sarà proposto un prolungamento di contratto. Fin dall’inizio ai margini del progetto tecnico di Ancelotti – che come visto lo ha utilizzato con il contagocce – quasi sicuramente il jolly difensivo spagnolo non prenderà parte alla ‘spedizione estiva’ del Real impegnato al Mondiale per Club. Nel mentre – come prevedibile in questo genere di situazioni – l’ex Granada ha già cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di soluzioni congeniali per il suo futuro. A tal proposito, nelle ultime settimane a bussare alla porta dell’iberico sarebbe stato soprattutto il Saragozza, pronto a mettere sul piatto un contratto triennale. Ipotesi alla quale il ragazzo sembra tutt’altro che indifferente, visto che proprio nella squadra castigliana ha mosso i primi passi.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

2 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

4 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

7 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

9 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

11 ore ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

13 ore ago