Dall%26%238217%3BInter+alla+Roma%3A+35+milioni+e+doppio+addio
asromaliveit
/2025/04/07/dallinter-alla-roma-35-milioni-e-doppio-addio/amp/

Dall’Inter alla Roma, doppio addio e prezzo già fissato: non bastano 30 milioni di euro. Ecco le ultime di calciomercato.

La Roma sta vivendo un periodo di trasformazione sia sul campo che nella dirigenza. Sotto la guida di Claudio Ranieri, tornato per la terza volta sulla panchina giallorossa, la squadra ha ritrovato stabilità e risultati positivi. Tuttavia, Ranieri ha annunciato che non sarà l’allenatore nella prossima stagione, parlando altresì del futuro ruolo di consigliere che lo attende a partire dalla prossima stagione.

(Lapresse) – asromalive.it

Settima in classifica e alle prese con una fase di stagione potenzialmente cruciale per il futuro a breve termine, la corsa europea della Roma è destinata ad avere un impatto tutt’altro che di poco conto anche sulle future scelte di Ghisolfi e degli addetti ai lavori di Trigoria.

Su tale ultimo fronte, la Roma, come tante altre realtà, è attiva nella ricerca di rinforzi ed è stata in questi giorni legata anche ad uno scenario di respiro ben più internazionale. Il mercato calcistico europeo, infatti,  è in fermento per l’interesse suscitato da Luis Henrique, talentuoso esterno brasiliano dell’Olympique Marsiglia, finito nel mirino di club di altissima fascia come Bayern Monaco e Inter.

Calciomercato Roma, il Bayern Monaco fa sul serio per Luis Henrique del Marsiglia: 35 milioni

La stessa Roma se n’era concretamente interessata nel recente passato, palesando una certa attenzione per le qualità e le doti balistiche di un profilo che ha fin qui totalizzato 9 gol e 5 assist in Ligue 1.

Parallelamente, l’Inter ha intensificato gli sforzi per acquisire Henrique. Recentemente, il direttore sportivo del Marsiglia, Medhi Benatia, è stato avvistato a Milano durante la semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter, alimentando le speculazioni su possibili negoziati con i nerazzurri.

Le avances dell’Inter, adesso, devono tenere conto del fatto che le prestazioni di Luiz Henrique abbiano attirato il club bavarese sopra citato. Nello specifico, secondo Sky Sport Germania, Max Eberl e Christoph Freund, rispettivamente membro del consiglio sportivo e direttore sportivo del Bayern, avrebbero avviato contatti preliminari con l’entourage di Henrique, raccogliendo informazioni dettagliate sul giocatore. Henrique è stato già avvisato dell’interesse ricevuto dalla Germania, con il club di Monaco di Baviera che risulta interessato altresì dalla possibilità di prelevare un profilo di tale qualità ad una cifra di circa 30 milioni di euro.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago