Ancelotti+alla+Roma%3A+%C3%A8+stata+scritta+la+parola+fine
asromaliveit
/2025/04/19/ancelotti-alla-roma-e-stata-scritta-la-parola-fine/amp/

Il futuro di Carlo Ancelotti rappresenta uno dei temi più caldi in questi giorni: arriva l’ultima indiscrezione

Testa al campo, ma non solo. Come ammesso dallo stesso Ghisolfi nella consueta intervista pre partita, la Roma sta stringendo il cerchio anche alla voce nuovo allenatore. Nelle prossime due-tre settimane è attesa la decisione definitiva dei Friedkin che saranno chiamati a valutare la lista sottoposta loro.

Ancelotti alla Roma: è stata scritta la parola fine (LaPresse) – AsRomalive.it

In un mosaico nel quale potrebbero far capolino interpreti a sorpresa, difficile dire chi al momento sia in pole position nella corsa a raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri. Se fino a poche settimane fa le candidature più credibili sembravano essere quelle di Pioli ed Allegri, nelle ultime ore era stata rilanciata con una certa enfasi anche la candidatura di Carlo Ancelotti. Dopo l’eliminazione del Real Madrid dalla Champions League, la permanenza di ‘Don Carlo’ è di fatto appesa ad un filo molto sottile. Benché il tecnico italiano abbia preferito allontanare le tante indiscrezioni che si stanno susseguendo sul suo futuro, la sensazione è che la scelta definitiva sia attesa a stretto giro di posta.

Calciomercato Roma, svelata la priorità di Ancelotti: la Serie A insegue

A fare il punto della situazione riguardante Ancelotti è stato anche ‘The Athletic’ che, passando in rassegna le varie piste che sembrano stagliarsi all’orizzonte per l’attuale allenatore del Real Madrid, ha comunque rilanciato la candidatura del Brasile. Stando a quanto riferito – infatti – la prima scelta di Ancelotti continuerebbe ad essere la panchina della Federazione brasiliana, alla quale del resto è stata accostata già in tempi non sospetti.

Calciomercato Roma, svelata la priorità di Ancelotti: la Serie A insegue (Lapresse) – Asromalive.it

Posta così, lo scenario sembrerebbe essere delineato in tutti i suoi aspetti. Tuttavia, trapelano ancora tanti dubbi non solo sulle reali chances di portare a termine l’operazione ma anche sulle tempistiche della trattativa (prima o dopo il Mondiale per Club). Ad ogni modo, almeno fino a questo momento, l’ipotesi di un ritorno di Ancelotti in Serie A resterebbe in sordina, defilata. Al di là delle smentite di rito, ‘Don Carlo’ ha cominciato a prendere in seria considerazione l’idea di lasciare il Real Madrid.

Quella che sembrava una mera suggestione – il possibile binomio Ancelotti-Brasile – starebbe dunque prendendo quota in maniera inesorabile. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane che si preannunciano assolutamente roventi sull’argomento.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

5 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

7 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

14 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

18 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago