Dal+City+alla+Roma%3A+via+libera+Guardiola%2C+l%26%238217%3BInter+trema+%7C+ASRL
asromaliveit
/2025/04/26/dal-city-alla-roma-via-libera-guardiola-linter-trema-asrl/amp/

Nome nuovo nel calciomercato giallorosso e sfida ai nerazzurri e al Milan per un talento del Manchester City

Ancora in corsa per una molto complicata qualificazione alla prossima Champions League, la Roma non ha ancora annunciato il nome dell’allenatore che raccoglierà l’eredità di Claudio Ranieri. Iniziato ormai da mesi, il casting per il nuovo tecnico è sempre più vicino alla chiusura e c’è anche la sensazione che un accordo di massima sia stato già raggiunto. Nonostante sia il tema più caldo in casa giallorossa, il tecnico testaccino ha più volte ribadito di non voler più parlare dell’argomento, per concentrarsi sugli aspetti di campo e non lasciare nulla d’intentato nella corsa europea.

Dal City alla Roma: via libera Guardiola, l’Inter trema | ASRL (Lapresse) – asromalive.it

La prima delle ultime cinque e difficili tappe prevede la trasferta in casa dell’Inter. Reduci dalla doppia sconfitta contro Bologna e Milan (in Coppa Italia), i nerazzurri dovranno fare a meno degli squalificati Alessandro Bastoni ed Henrikh Mkhitaryan e dell’infortunato Marcus Thuram, ma a tenere banco c’è anche il rinnovo di Simone Inzaghi e alcune trattative di calciomercato, che spostano la sfida di domani anche fuori dal campo.

Roma, sfida a Inter e Milan per Vitor Reis

Come è noto, i due club parleranno del futuro di Lorenzo Pellegrini, Nicola Zalewski e Davide Frattesi, ma Beppe Marotta e Florent Ghisolfi potrebbero entrare in rotta di collisione anche per alcuni obiettivi in comune. Nei giorni scorsi, ad esempio, si è parlato di interessi condivisi per Lorenzo Lucca, Nikola Krstovic e Oumar Solet, ma il territorio di sfida non si limita all’Italia e alla Serie A.

Roma, sfida a Inter e Milan per Vitor Reis (Lapresse) – asromalive.it

Secondo le informazioni raccolte da Asromalive.it, infatti, negli scorsi giorni Inter, Milan Roma sono state informate della possibilità di prendere in prestito un talento del Manchester City. Stiamo parlando di Vitor Reis, acquistato a gennaio dal Palmeiras per 37 milioni di euro, il 19enne brasiliano ha avuto sin qui pochissimo spazio. Pep Guardiola e il club inglese non hanno chiuso le porte ad un’eventuale partenza in prestito del ragazzo che ha ricevuto sondaggi anche da Francia, Germania e Spagna e che piace anche in Premier League.

Il profilo intriga molto le tre squadre italiane sondate dall’entourage del ragazzo che, ad oggi, non hanno ancora attivato vere e proprie trattative con i Citizens. Prima del trasferimento a Manchester, il giocatore era stato monitorato anche dalla Juventus e dal Napoli, ma le richieste elevate del Palmeiras hanno condotto il difensore in Inghilterra, dove si scatenò un’asta a tre con Chelsea e Liverpool.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago