Doppia+batosta+Juve%2C+offerta+accettata%3A+100+milioni+con+Osimhen
asromaliveit
/2025/05/08/doppia-batosta-juve-affare-da-100-milioni-firma-con-osimhen/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Doppia batosta Juve, offerta accettata: 100 milioni con Osimhen

L’attaccante nigeriano continua a rappresentare il centro collettore di numerose indiscrezioni: la svolta è dietro l’angolo, bianconeri avvisati

Mai come in questa stagione il piazzamento finale in campionato della Juventus ne ridisegnerà in maniera importante le strategie in sede di calciomercato. Per provare a dare un senso ad un campionato che definire problematico sarebbe solo un eufemismo, la ‘Vecchia Signora’ è chiamata a consolidare il quarto posto attualmente occupato in coabitazione con la Roma. In estate, però, si prevedono moltissimi cambiamenti.

Doppia batosta Juve, offerta accettata: 100 milioni con Osimhen (LaPresse) – AsRomalive.it

Oltre alla scelta legata al nuovo possibile allenatore – Conte resta il sogno ma Tudor proverà a giocarsi fino in fondo le sue chances – il futuro di Cristiano Giuntoli rappresenterà un tema rovente. In uno scenario che si preannuncia piuttosto magmatico, a causa delle fallimentari campagne acquisti portate avanti negli ultimi mesi, non è infatti escluso un divorzio anticipato tra la ‘Vecchia Signora’ e il suo attuale football director.

Con tutto ciò che ne conseguirebbe a livello di strategie di mercato. Ecco perché – almeno per il momento – le chances che la Juventus riesca a mettere le mani su Osimhen, pallino proprio di Giuntoli, restano piuttosto basse. Per l’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli c’è infatti la fila di club esteri che, interessati al suo acquisto, possono far leva sulla clausola rescissoria (valida solo per l’estero) dal valore di 75 milioni di euro inserita nel suo contratto.

Calciomercato Juventus, Anguissa ed Osimhen in Arabia: le offerte sul piatto

A fare il punto sulla situazione riguardante Osimhen è l’edizione de ‘Il Mattino’. Legando con un filo rosso indelebile il futuro di Osimhen a quello di Anguissa, occhio ai nuovi possibili risvolti provenienti dall’Arabia. Il fondo PIF – che controlla l’Al-Hilal, l’Al-Ittihad, l’Al-Nassr e l’Al-Shabab, ha infatti presentato una doppia offerta.

Calciomercato Juventus, Anguissa ed Osimhen in Arabia: le offerte sul piatto (LaPresse) – AsRomalive.it

Disposti a mettere sul piatto i 75 milioni della clausola rescissoria per strappare Osimhen alla concorrenza, il Fondo si appresta a trattare direttamente con l’entourage del calciatore. Il tema riguardante l’ingaggio è un aspetto da monitorare con estrema attenzione in quanto foriero di possibili sviluppi. Osimhen chiede infatti che gli venga corrisposto un ingaggio da circa 12 milioni di euro a stagione – lo stesso stipendio che di fatto percepisce al Galatasaray. Ecco perché sarà necessario trovare nuovi importanti investitori che finanzino il colpo.

Molto più fluida appare invece la situazione riguardante Anguissa (accostato in maniera poco convinta anche alla Juve) che, dopo aver memorizzato le difficoltà da parte del Chelsea nel fare irruzione nella trattativa, avrebbe aperto in maniera convinta alla proposta messa sul piatto dagli sceicchi con cui far saltare il banco. Pronti 25 milioni per il Napoli che, dal canto suo, non può tirare troppo la corda vista la particolare situazione contrattuale del calciatore.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

17 minuti ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

11 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

13 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

16 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

18 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

20 ore ago