%E2%80%98Diavoleria%E2%80%99+Roma%3A+s%C3%AC+a+24+milioni+di+euro
asromaliveit
/2025/05/11/diavoleria-roma-si-a-24-milioni-di-euro/amp/

Il calciomercato estivo è pronto a ribaltare vigorosamente l’organico della Roma di Florent Ghisolfi. Ecco le ultime

La sessione di mercato estiva in arrivo sarà indubbiamente una delle più frenetiche e affascinanti del recente passato giallorosso, anche e soprattutto per via del tanto chiacchierato cambio di allenatore che causerà di riflesso un terremoto per quanto concerne la conformazione dell’organico.

Sostanzialmente ogni componente della rosa verrà passato al vaglio di un’attenta analisi dei costi-benefici e della relativa importanza all’interno dell’economia tecnico-tattica desiderata dal nuovo allenatore, il che non lascerà scampo a nessuno, neanche a chi è attualmente considerato un cosiddetto senatore.

‘Diavoleria’ Roma: sì a 24 milioni di euro (LaPresse) – Asromalive.it

L’atmosfera di rivoluzione è palpabile e di recente sono emerse nuove indiscrezioni in grado di movimentare ulteriormente il calciomercato giallorosso. Qualcuno potrebbe pensare che la convivenza di Tommaso Baldanzi, Matias Soulé e Paulo Dybala abbia saturato gli slot da attaccante mancino disponibili nella rosa giallorossa, tuttavia vi è da considerare la natura condivida dai tre nomi appena citati: si tratta in tutti e tre i casi di calciatori particolarmente abili nello stretto, caratterizzati da una tecnica fuori dal comune e dalla propensione a dialogare con qualità tra le linee.

A tutti e tre, tuttavia, manca una caratteristica che potrebbe risultare necessaria al nuovo tecnico giallorosso: la capacità e la propensione ad attaccare lo spazio con esplosività e costanza.

Antony nel mirino della Roma: lo United fissa il prezzo

Alla Roma potrebbe dunque occorrere un corridore alla Federico Chiesa e, in tal senso, sono emerse novità in merito al futuro di Antony, il cui legame con il Manchester United sembrerebbe oramai irrecuperabile.

Antony nel mirino della Roma: lo United fissa il prezzo  (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da Football Insider, neanche la luccicante stagione compiuta al Real Betis avrebbe convinto i vertici dei Red Devils, attualmente intenzionati a vendere Antony anche a costo di perdere gran parte dell’ingente investimento compiuto nel 2022 a favore dell’Ajax (86 milioni di sterline).

Il prezzo fissato dagli inglesi dovrebbe infatti aggirarsi tra i 20 e 30 milioni di sterline, il che potrebbe alimentare ulteriormente l’interesse manifestato dalla Roma nei confronti dell’ala classe 2000.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

3 ore ago

Vendetta Roma: bye bye Juve e firma gratis

La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…

3 ore ago

Dall’Inter alla Roma, Massara aveva chiuso: Gasp ha detto no | ASRL

Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…

5 ore ago

Dybala, Totti, rapporto Gasperini-Massara: Ranieri dice tutto

Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…

7 ore ago

Totti torna alla Roma, Ranieri fa sognare i tifosi

Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…

11 ore ago

Dai playout al sogno promozione: la Lodigiani di Fatiga nel segno di Mou

L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…

12 ore ago