Niente+Allegri%2C+arriva+Inzaghi%3A+il+ribaltone+in+panchina+fa+la+storia
asromaliveit
/2025/05/11/niente-allegri-arriva-inzaghi-il-ribaltone-in-panchina-fa-la-storia/amp/

Niente Allegri, arriva Inzaghi: il ribaltone in panchina fa la storia

Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina è ormai annunciato come imminente. L’ultimo intreccio con Inzaghi, però, spariglia le carte

Il mese di maggio chiuderà, provvisoriamente, la stagione ‘regolare’ 2024-25.  A chiuderla, definitivamente, sarà poi il Mondiale per Club FIFA che partirà negli Stati Uniti il prossimo 14 giugno per terminare poi il 13 luglio 2025.

In realtà, per diversi grandi club la stagione in corso non è mai iniziata veramente oppure si è conclusa troppo precocemente. I risultati preventivati, e sognati, in estate si sono volatilizzati ben prima che l’annata calcistica entrasse nel vivo. Da quel momento, con largo anticipo, è iniziata la programmazione in vista della stagione 2025-26.

Titolo e trofei nazionali, uniti alla Champions League, hanno rappresentato dolorosi percorsi che hanno regalato soltanto cocenti delusioni. Amarezze che dovranno essere obbligatoriamente, ed immediatamente, cancellate. E si riparte con carta e penna per buttare giù una nuova stagione con tanti volti nuovi da mettere dentro.

A cominciare da un nuovo tecnico.

Allegri ed Inzaghi, chi andrà in Premier?

Materia che accomuna diversi club di primo piano in Europa. In Italia società come Juventus e Roma sono già in cerca del nome giusto. E chissà che a breve non si aggiunga anche il Napoli

In Europa vi è un club che anche quest’anno dovrà mettere in archivio un’altra deludente stagione con ‘zero titoli’. L’Arsenal di Mikel Arteta ha vissuto un’altra anonima annata. Ed il tecnico spagnolo rischia di salutare i Gunners a fine stagione. In caso di addio chi andrebbe a sostituire l’attuale manager dell’Arsenal? I nomi non mancano, così come le sorprese.

In Premier League il ‘tecnico italiano’ continua a conservare un fascino irresistibile. Anche in ottica Arsenal alcuni allenatori italiani compaiono tra i favoriti. Secondo quanto riportato da bettinglounge.co.uk le quote più aggiornate riferite al prossimo tecnico dell’Arsenal vedono in prima fila tre tecnici italiani. La terza posizione è occupata da Antonio Conte, capolista in Serie A con il suo Napoli, candidato a quota 9.

In seconda posizione è collocato Massimiliano Allegri, dato in quota 7.  Al primo posto vi è invece colui che ha appena conquistato la sua seconda finale di Champions League in tre anni con l’Inter, Simone Inzaghi, dato a 6. Il sogno dei tifosi dell’Arsenal destinato, però, a rimanere tale. Il sogno dei tifosi della Roma, Massimiliano Allegri, rimane quanto mai concreto. Fino alla prossima eventuale prova contraria.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

4 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

9 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

11 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

19 ore ago

I soldi di Cambiaso per scippare la Roma: assalto Juve | ASRL

Il club bianconero deve cedere entro il 30 giugno e l'esterno è uno dei principali…

21 ore ago

Greenwood, attenta Roma: “Da ieri trattativa ufficiale con un altro club”

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul grande obiettivo del calciomercato giallorosso La Roma vuole Mason Greenwood e, nonostante il muro…

23 ore ago