Dopo+la+Juve+c%26%238217%3B%C3%A8+la+Roma%3A+l%26%238217%3Bha+chiesto+Gasperini
asromaliveit
/2025/06/18/dopo-la-juve-ce-la-roma-lha-chiesto-gasperini/amp/
Primo Piano

Dopo la Juve c’è la Roma: l’ha chiesto Gasperini

Siamo soltanto a metà giugno ma il mercato è pronto a lanciare i primi duelli. Bianconeri e giallorossi all’inseguimento di un giovane campione.

Il mercato va, la Roma segue la sua rotta insieme ai suoi obiettivi. Perché il mercato indirizza spesso le scelte delle società. Può presentare, improvvisamente, imperdibili opportunità.

Dopo la Juve c’è la Roma: l’ha chiesto Gasperini (LaPresse) – asromalive.it

Vi sono poi i sogni di mezza estate che vanno inseguiti fin dove possibile. Anche la Roma le sue scelte le sta graduando partendo dai profili di più elevato spessore e dai costi maggiori, scendendo pian piano a livello di qualità e di esborsi. La scelta come tecnico di Gian Piero Gasperini fa ben intendere, però, le ambizioni della Roma.

Ambizioni che si misurano anche attraverso le scelte di coloro che andranno a comporre la rosa da affidare al tecnico di Grugliasco. Proprio l’ex tecnico dell’Atalanta ha consigliato vivamente ai dirigenti della Roma l’acquisto di un giocatore che aveva seguito per la Dea e che avrebbe voluto con sé già a Bergamo: Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo.

La Roma gioca d’anticipo con Wesley

Un nome citato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio in ottica Roma: “I giallorossi potrebbero provarci seriamente per Wesley, terzino destro del Flamengo.

La Roma gioca d’anticipo con Wesley (LaPresse) – asromalive.it

Sul giovane brasiliano vi è anche la Juventus alla ricerca di due nuovi esterni da regalare ad Igor Tudor. Sul giocatore brasiliano non vi sono, però, soltanto i due club italiani. come ci informa calciomercato.it. Se si considera soltanto la Premier League occorre elencare il Manchester City, che a maggio scorso sembrava ad un passo dal concludere la trattativa con il Flamengo su una base economica oscillante tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Oltre ai Cityzens è bene tener conto anche della concorrenza che potrebbe arrivare dall’Arsenal, dal Liverpool, dal Manchester United e dal Chelsea. Profilo di alto spessore che la Roma continuerà a monitorare. Per quanto riguarda la Juventus, invece, non risulta che la società bianconera abbia avviato contatti concreti né con il club brasiliano né con gli agenti del 21enne esterno.

Per i lettori di Asromalive il nome di Wesley non rappresenta un’assoluta novità dal momento che già la scorsa stagione il suo nome era stato accostato alla Roma così come all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, oggi tecnico dei giallorossi.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

2 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

3 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

5 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

8 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

11 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

21 ore ago