Game+over+Roma%3A+scambio+e+cash+coi+nerazzurri
asromaliveit
/2025/07/13/game-over-roma-scambio-e-cash-coi-nerazzurri/amp/

Il ping pong con i giallorossi cambia i piani di Massara: l’affare accontenta (quasi) tutto. Lo scenario

Pronto ad entrare definitivamente nel vivo, il mercato della Roma potrebbe regalare sorprese di un certo tipo a stretto giro di posta. Una volta sistemato il nodo legato alle uscite, Massara ha infatti alzato il pressing soprattutto per i due nomi cerchiati in rosso nella lista dei desideri del neo DS: ci stiamo riferendo chiaramente a Wesley e a Rios per i quali i contatti sono proseguiti anche nelle ultime ore.

Le dichiarazioni criptiche sul suo futuro da parte dell’esterno brasiliano e la volontà del centrocampista del Palmeiras di vestire la maglia della Roma sono altri due tasselli tutt’altro che irrilevanti. Per completare il puzzle, però, sono in programma nuovi round di contatti: benché saldi nelle loro posizioni, i capitolini vogliono provare a stringere i tempi per esaudire quelle che sono a tutti gli effetti due richieste esplicite di Gasperini. Minor fretta è invece rivolto all’attacco, reparto che si appresta ad essere assolutamente rivoluzionato. In questo senso, l’area tecnica giallorossa si sta muovendo in più direzioni per non lasciar nulla di intentato.

Calciomercato Roma, intreccio con Raspadori: così cambia tutto

Pur continuando a valutare la fattibilità dell’operazione Ferguson, la Roma non ha infatti mollato né KrstovicMikautadze. Niente esclude, però, che nel caso in cui si creassero i presupposti propizi, gli acquisti potrebbero essere anche più di uno.

Oltre al profilo di Laurienté – anticipato con largo anticipo da asromalive.it – un nome mai sparito dai radar della Roma è quello di Giacomo Raspadori. Rispetto a qualche mese fa, l’ex attaccante del Sassuolo potrebbe ora prendere in seria considerazione l’idea di lasciare gli Azzurri che si apprestano a completare l’attacco con un altro acquisto importante (le piste Lucca e Nunez si prospettano più rovente che mai).

Secondo quanto riferito da Repubblica, Raspadori potrebbe allora essere inserito nella trattativa Lookman con l’Atalanta, ex squadra di Gasperini da tempo sulle tracce del jolly offensivo dei partenopei. In questo senso, per provare ad abbassare l’esborso cash per una delle rivelazioni dello scorso campionato, gli Azzurri sarebbero disposti a ‘sacrificare’ proprio Raspadori, seguito da diversi club tra cui la Roma (sia pur in una posizione più defilata). Traccia che, sia pur allo stato embrionale, va comunque monitorata con grande attenzione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

27 minuti ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

44 minuti ago

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

3 ore ago

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

6 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

17 ore ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

20 ore ago