Impegnati su diversi fronti, i bianconeri vogliono stringere i tempi e definire i nuovi acquisti in tempi brevi: ecco l’ultima occasione
Quella appena cominciata ha tutta l’aria di configurarsi come una settimana chiave per il mercato della Juventus. Con le cessioni di Weah e Mbangula rispettivamente al Marsiglia e al Werder Brema in dirittura d’arrivo, i bianconeri sono chiamati a definire in tutti i suoi aspetti la telenovela Sancho, ma non solo.
Il doppio fronte aperto con lo Sporting CP prevede dialoghi fitti per Alberto Costa e Hjulmand; il tutto senza trascurare la variabile impazzita del mercato della Juve rappresentata da Dusan Vlahovic e i suoi riflessi sul possibile innesto di Kolo Muani. La mancata cessione del serbo – con il quale prosegue il muro contro muro eretto ormai da tempo – sta complicando e non poco le trattative per il ritorno del francese all’ombra della Mole.
Il Psg continua a chiedere l’obbligo e non il diritto riscatto, dettaglio tutt’altro che trascurabile che sta portando Comolli a valutare anche altri profili. Senza mai trascurare la candidatura di Hojlund, con il cui entourage ci sono stati già dei contatti esplorativi nelle scorse settimane, la ‘Vecchia Signora’ avrebbe allacciato i primi contatti per una pista a sorpresa.
Come evidenziato da La Stampa, infatti, anche la Juventus si sarebbe messo sulle tracce di Darwin Nunez, oggetto del desiderio del Napoli prima che i partenopei decidessero di affondare il colpo per Lorenzo Lucca. Alla luce della definizione dell’acquisto di Ekitiké, non è affatto escluso che il Liverpool decida di ammorbidire la sua posizione per l’attaccante uruguaiano, aprendo ad esempio alla formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato.
La valutazione che i Reds fanno di Nunez è comunque molto alta (nell’ordine dei 60 milioni di euro): ecco perché solo le modalità di pagamento e appunto i termini della trattativa potrebbero creare interessanti spiragli per una Juve che comunque continua a vigilare anche per Benjamin Sesko. Definitivamente tramontate invece le piste che portano a Gyokeres e Osimhen: per l’attaccante dello Sporting CP, l’Arsenal è pronto a chiudere, spegnendo sul nascere il tentativo di irruzione del Manchester United, mentre sul fronte legato all’attaccante nigeriano, nella giornata di ieri il Napoli e il Galatasaray hanno trovato l’accordo sulla base di una valutazione complessiva da 75 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…
L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…
La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…
L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…
Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…
L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…