Calciomercato Roma, Gasp accontentato, ecco l’attaccante – Le news di sabato 9 agosto
Calciomercato Roma, oggi i giallorossi scenderanno in campo in amichevole con l’Everton, ma in primo piano restano le trattative
Dimenticare subito la batosta subita con l’Aston Villa: è la parola d’ordine in vista del match di questo pomeriggio alle 16:00 contro l’Everton, che verrà trasmesso in diretta da DAZN. Gasperini cerca risposte dai suoi uomini. Sul fronte della formazione iniziale, spazio probabile dall’inizio per Ferguson e per l’altro nuovo acquisto Ghilardi dal primo minuto.
Gian Piero Gasperini (LaPresse) -asromalive.it
Amichevole a parte, al centro delle chiacchiere, in città come sotto l’ombrellone, c’è il calciomercato. Ecco tutte le trattative che riguardano i giallorossi, ora per ora, mano a mano che arrivano.
22.15 – La Roma ascolta la richiesta di Gian Piero Gasperini che chiede a gran voce un attaccante. Come ci fa sapere Daniele Aloisi la società giallorossa ha puntato Fabio Silva del Wolverhampton anche se la richiesta del club inglese non scende sotto i 25 milioni di euro.
18.30 Gasperini a fine gara: “Mi aspetto un attaccante. Ieri riunione molto positiva con la proprietà. Non è vero che non mi piace Dovbyk”.
18.00 Termina con una vittoria della Roma per 1-0 l’amichevole con l’Everton. A segno Soulé
16.30 Seguito da Roma, Atalanta e Bologna, Jonathan Rowe sarebbe nuovamente finito nel mirino anche del Rennes. A rivelarlo è footmercato.net.
15.20 Secondo Tuttosport, Mckennie continuerebbe ad essere un profilo credibile in orbita Roma: la trattativa, però, non è ancora entrata nel vivo.
15.15 Ecco l’undici titolare della Roma che sfiderà l’Everton. AS ROMA (3-5-2): Svilar, Ghilardi, Mancini, Hermoso, Wesley, Cristante, Koné, El Aynaoui, Angelino, Soulé, Dovbyk.
13.00 Mourinho, esattamente Futebol Total di Canal 11, ha parlato così della Roma: “Inter? Ho vinto tutto. Ma la Roma… per me è stata un piacere immenso. Quello che ho vissuto lì è stato qualcosa di speciale, un’esperienza che porterò sempre con me. Vincere la Conference League e centrare due finali europee consecutive, con tutti i nostri problemi, i paletti del Fair Play Finanziario e senza possibilità di fare mercato… beh, la Roma è uno dei lavori più belli della mia carriera”
12:34 Il Manchester United ufficializza Sesko: via libera per Hojlund
11:38 Dybala, Ranieri e Massara rendono omaggio a Diogo Jota prima di Everton-Roma
Ore 09:51 – Anche Hermoso rimane in uscita dentro la Roma. Il difensore non ha convinto Gasperini. E potrebbe partire a titolo definitivo. Una situazione da monitorare. Intanto, in uscita, c’è sempre Salah-Eddine.
Ore 09:00 – Echeverri è complicato, Eguinaldo si è fatto male. E la Roma punta di nuovo forte su Fabio Silva. Ecco la notizia. Si chiude presto.
Ore 08:35 – Sirene arabe per Ndicka e Koné, di cui la Roma non intende comunque privarsi. Il difensore potrebbe partire in caso di maxi offerta da 40 milioni, ma il calciatore è intenzionato a restare.
Ore 08:30 – Tra gli esuberi della Roma c’è il difensore Kumbulla: il Corriere dello Sport parla di un interessamento dell’Atalanta, con Juric che lo ha già allenato in passato con ottimi risultati.
Francesco Del Vecchio
Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.