Kean+ha+chiesto+la+cessione%3A+ha+gi%C3%A0+scelto+il+nuovo+club
asromaliveit
/2025/12/15/kean-ha-chiesto-la-cessione-ha-gia-scelto-il-nuovo-club/amp/

L’attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina

Due soli gol in campionato, uno proprio contro la Roma, e uno in Conference League: è questo il magro bottino raccolto da Moise Kean in questa stagione. Complice anche il disastroso andamento della Fiorentina, l’attaccante azzurro non è sin qui riuscito a replicare i numeri record dello scorso anno e il suo futuro potrebbe essere lontano da Firenze.

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club (Ansa Foto) – asromalive.it

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato della stima reciproca tra il club giallorosso e il calciatore, affascinato all’idea di giocare con Gian Piero Gasperini. A distanza di qualche settimana, possiamo ribadire il concetto, anche se per gennaio l’unica ipotesi percorribile resterebbe quella del prestito con riscatto condizionato.

Una formula che in una Firenze già in subbuglio potrebbe essere vista come una resa incondizionata. Per questo, in caso di partenza immediata dell’ex Juventus, una cessione a titolo definitivo resta la stella polare della dirigenza gigliata. Al calciatore piacerebbe molto restare in Serie A, magari trasferendosi a Milano o Roma, ma le disponibilità economiche delle società nostrane potrebbero condurlo altrove.

Intanto, secondo ‘SKY Sport CH’, l’attaccante avrebbe già comunicato la volontà di partire a gennaio. Un’operazione che richiederebbe costi alla portata solamente dell’Arabia Saudita e dell’Inghilterra. E proprio la Premier League, secondo Sacha Tavolieri, sarebbe la meta preferita di Kean, che è finito concretamente nel mirino del Fulham.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

13 minuti ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

3 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

5 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

17 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

20 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

22 ore ago