Raspadori+alla+Roma%2C+cifre+e+data+della+firma%3A+l%26%238217%3Baffare+si+sblocca+cos%C3%AC
asromaliveit
/2025/12/28/raspadori-alla-roma-cifre-e-data-della-firma-laffare-si-sblocca-cosi/amp/

L’ex attaccante del Napoli smania per arrivare in giallorosso, la nuova strategia di Massara

Esattamente due settimane fa, vi abbiamo anticipato il prepotente ritorno di fiamma della Roma per Raspadori. Da allora, Frederic Massara non ha mai mollato la presa, nemmeno quando si è trovato di fronte all’alto muro eretto dall’Atletico Madrid dopo la prima offerta giallorossa.

Raspadori alla Roma, cifre e data della firma: l’affare si sblocca così (Ansa Foto) – Asromalive.it

Una proposta da circa 15 milioni complessivi rispedita al mittente che è tuttavia servita a rompere il ghiaccio con i colchoneros. Forte dell’accordo di massima con il calciatore, il direttore sportivo giallorosso è tornato alla carica, venendo incontro alle richieste degli spagnoli, fissate in 20-22 milioni di euro.

Il rilancio giallorosso è arrivato a 20 milioni complessivi tra prestito (2 milioni) e diritto di riscatto (18 milioni). L’ultimo ostacolo per arrivare alla fumata bianca definitiva è trovare la quadra finale sulle condizioni del riscatto, con gli spagnoli che hanno spinto per mettere delle condizioni per lo stesso.

L’Atletico preferirebbe legare l’obbligo ad obiettivi individuali facilmente raggiungibili, mentre la Roma vorrebbe inserire delle condizioni non troppo semplici da raggiungere. Ma l’apertura ad un diritto di riscatto condizionato è stata comunque ben vista dalla dirigenza spagnola che dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore/giorni.

A Trigoria sperano di poter consegnare il calciatore a Gian Piero Gasperini per la sfida contro l’Atalanta (3 gennaio) o contro il Lecce (6 gennaio). Se tutto dovesse andare secondo i piani, la firma potrebbe arrivare proprio all’apertura del calciomercato di gennaio, per bruciare anche la Juventus.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, la Juve lo riporta a Torino

Rilanciati dalla cura Luciano Spalletti, i bianconeri minacciano i giallorossi sul calciomercato Grazie alla terza…

1 ora ago

Koné via dalla Roma a gennaio? L’acconto è servito

La scelta di arrivare all'obiettivo di mercato di Gasperini apre le porte a scenari piuttosto…

4 ore ago

Maxi offerta o scambio con la Roma: assalto a Ndicka | ASRL

Il numero 5 giallorosso ha diversi estimatori e uno di loro è pronto a fare…

16 ore ago

Pazienza finita, per Zirkzee è chiusa: “Mai più”

La partita di ieri contro il Newcastle sa di titoli di coda, ecco le ultime…

19 ore ago

Attenta Roma: ha detto sì anche a loro

Attenzione alle ultime indiscrezioni di calciomercato riguardanti la squadra giallorossa In attesa di torna in…

22 ore ago

Dal Napoli alla capitale: niente Juve e ribaltone Roma

Un incredibile intreccio a tre può stravolgere i piani mercato delle big italiane Ormai ci…

1 giorno ago