Svolta+italiana+per+Ferguson%3A+non+solo+Juve+e+Napoli+%7C+ASRL
asromaliveit
/2026/01/13/svolta-italiana-per-ferguson-non-solo-juve-e-napoli-asrl/amp/

L’attaccante irlandese vuole restate alla Roma, ma l’ultima ipotesi lo affascina molto

In attesa dell’arrivo dei nuovi attaccanti, con Robinio Vaz atteso nella Capitale nelle prossime ore e Malen sempre più vicino a dare il via libera definitivo, la Roma scende in campo stasera senza punte centrali. In Coppa Italia contro il Torino, infatti, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Artem Dovbyk e Evan Ferguson.

Svolta italiana per Ferguson: non solo Juve e Napoli | ASRL (Ansa Foto) – asromalive.it

Se l’infortunio dell’ucraino sembra aver del tutto compromesso le possibilità di un addio, quello dell’irlandese è meno grave e la sua permanenza nella Capitale non è affatto scontata. Accostato nelle ultime ore anche a Como, Juventus Napoli, l’ex West Ham vorrebbe rimanere in giallorosso, ma la situazione è ancora in fieri.

Nelle ultime ore, poi, è emersa una candidatura che affascina molto il calciatore. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, durante la trattativa Vaz, tra Marsiglia e Roma c’è stata anche qualche chiacchierata per Ferguson.

Nel caso in cui il prestito giallorosso dovesse venire interrotto, l’OM non ha escluso un tentativo per il pupillo di Roberto De Zerbi. La dirigenza provenzale, tra le altre cose, sta già valutando con il Brighton l’interruzione anticipata del prestito di Matt O’Riley e il canale con i Seagulls è sempre aperto.

Ad oggi, si tratta solamente di sondaggi, ma l’ipotesi di tornare a lavorare con l’allenatore che l’ha lanciato nel grande calcio potrebbe stuzzicare Ferguson.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Dal blitz improvviso all’ombra di Conte: la Roma è pronta a chiudere

I giallorossi non vogliono perdere altro tempo e puntare a definire tutto in tempi relativamente…

1 ora ago

Roma, è fatta per Robinio Vaz: ecco quando arriva nella Capitale

La fumata giallorossa imprime la svolta tanto attesa: ecco tutte le cifre dell'operazione per l'attaccante…

11 ore ago

Telenovela Zirkzee, accordo tra United e Carrick: “Mercato sbloccato”

Le ultime notizie provenienti dall'Inghilterra possono segnare una svolta definitiva Ci siamo, dopo l'interregno Fletcher,…

13 ore ago

Niente accordo con la Roma, Spalletti lo porta alla Juve

Il club bianconero fa sul serio su indicazione precisa dell'allenatore toscano La sfida per un…

15 ore ago

Calciomercato Roma, il punto su Malen e Robinio Vaz: cifre e dettagli

I due attaccanti sono al centro del mercato giallorosso, ecco come procedono le trattative In…

16 ore ago

Addio Roma, l’agente di Bailey ha detto sì: le cifre in ballo

Il papà dell'attaccante giamaicano ha comunicato la sua decisione ufficiale, cosa succede ora Iniziata non…

19 ore ago