Roma-Milan+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3A+10+milioni+e+annuncio+%26%238216%3Bufficiale%26%238217%3B
asromaliveit
/2026/01/23/roma-milan-e-gia-finita-10-milioni-e-annuncio-ufficiale/amp/

A pochi giorni dalla partitissima dell’Olimpico, s’infiamma il calciomercato dei due club

Dal rettangolo verde al ring del calciomercato. Gli intrecci tra Roma Milan in questa ultima settimana di gennaio riguarderanno il calcio giocato e quello trattato nelle segrete stanze di Trigoria e Milanello.

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’ (Ansa Foto) – asromalive.it

Allo Stadio Olimpico verranno messi in palio punti importanti nella corsa alla qualificazione in Champions League o addirittura allo scudetto, ma una partita altrettanto decisiva si giocherà sulle scrivanie di Frederic Massara e Igli Tare.

Corroborati nel loro operato dall’arrivo a Roma e Milano di Friedkin Cardinale, i due direttori sportivi stanno portando avanti una politica di mercato chiara, volta a creare il giusto mix tra esperienza e gioventù. A proposito di giovani prospetti, le ultime dichiarazioni ufficiali provenienti dalla Slovacchia confermano una sfida a suon di milioni per Nino Marcelli.

Accostato a giallorossi e rossoneri e valutato 10 milioni, l’esterno offensivo di 20 anni ha messo a referto 6 gol e 6 assist in questa stagione e già un mese fa il direttore sportivo dello Slovan Bratislava, Robert Vittek, aveva parlato di un vero e proprio assalto europeo al calciatore.

Nino Marcelli in azione (Ansa Foto) – asromalive.it

Intervistato da SPORT.sk, Boris Kitka, vice allenatore del club, ha dichiarato: “Considera che non ho tutte le informazioni rilevanti perché non ricevo io le offerte dai club,” ha sorriso il 55enne originario di Bratislava, “ma l’anno scorso, dopo la Champions League, esattamente come in questo periodo invernale, era un nome molto caldo e anche adesso è ancora calda”.

“Nino ha giocato ottime partite e non posso dire che esiste solo un 10% di possibilità che se ne vada, perché c’è un reale interesse per lui. Per quanto ne so, club italiani e spagnoli lo stanno osservando con grande attenzione. Credo che verrà presa la decisione giusta e che il ‘tempismo’ sarà il migliore per tutti. Soprattutto per il giocatore”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

10 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

10 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

18 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

20 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

21 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

23 ore ago