AS ROMA F. Ricci: “A Crotone grazie a Florenzi. Spero di tornare in giallorosso”

Federico Ricci
Federico Ricci

Fresco di accordo con il Crotone, Federico Ricci ha espresso un giudizio sulla sua nuova esperienza in cadetteria. Queste le sue parole:

Hai rubato l’occhio in questa stagione perché Rudi Garcia ti ha concesso delle occasioni importanti?

“A Bergamo ho esordito e non me l’aspettavo, era una partita difficile e non pensavo di entrare. Quando mi ha chiamato ero prontissimo e ci tenevo a far bene, abbiamo pareggiato e sono contento di questo esordio.”

Sull’aspetto tattico dove ha lavorato Garcia soprattutto?

“Con me è stato molto bravo a darmi tanta libertà, mi disse quel giorno “prova a tirare, prova a puntare l’uomo, credo in te”, mi diede grande fiducia e tranquillità”.

Si dice che Garcia sia molto bravo anche e soprattutto sul rapporto con i calciatori è vero?

“E’ verissimo, l’ho avvertito anche io stando dentro, pur essendo un giovane, il mister mi faceva sentire importante, prima delle partite, passa in ogni camera e parla con tutti i ragazzi, è sempre vicino, ti stimola e ti dice la parola giusta al momento giusto. Questo è importante perché in Italia purtroppo si preferisce lo straniero, lo sto vedendo anche con mio fratello in lega Pro”.

Chi ti ha sorpreso di più della Roma tra i nuovi arrivi della scorsa stagione, allenandoti con la prima squadra?

“Tutti molto molto forti, se ne devo scegliere uno dico Gervinho, perché oltre ad avere un buon rapporto con lui non me lo aspettavo così forte, tanti dicono che non è concreto ma invece ha fatto tanti gol andandoli a cercare, da dentro l’area di rigore. Per me vedendolo da vicino la cosa incredibile è che va ad una velocità straordinaria”.

Cosa ti aspetti dalla tua nuova esperienza a Crotone?

“Un grande stimolo andare lì, spero di ripercorrere le orme di Florenzi, mi ha consigliato fortemente di scegliere questa piazza spero di fare una grande annata e spero poi che sia il viatico giusto per tornare alla Roma“.

La Roma può vincere lo Scudetto il prossimo anno?

“Io credo che se dovessero arrivare dei rinforzi all’altezza la Roma può vincere lo Scudetto, manca pochissimo. Se non ci dovessero cessioni importanti ce la farà sicuramente”.

Fonte: Radio Mana Sport 90.9

Impostazioni privacy