Calciomercato+Roma%2C+il+piano+di+Monchi+per+gennaio
asromaliveit
/2018/10/12/calciomercato-roma-piano-monchi-gennaio/amp/
Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma: il piano di Monchi per gennaio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica quattro pagine ai possibili movimenti del calciomercato invernale, e c’è naturalmente spazio anche per la Roma. Il direttore sportivo Monchi deve completare la rosa in due reparti in particolare: con il cambio di modulo e il passaggio al 4-2-3-1, e la cessione di Strootman avvenuta quando il calciomercato in entrata era chiuso, c’è da prendere un centrocampista. L’allenatore Di Francesco inoltre gradirebbe anche un altro difensore centrale da alternare a Manolas e Fazio, visto che Juan Jesus e il nuovo arrivato Marcano non danno garanzie su alti livelli.

A centrocampo il profilo che interessa di più a Monchi è il nazionale messicano del Porto Hector Herrera, in scadenza di contratto a giugno. C’è grande concorrenza, ma la Roma ha riallacciato i contatti con Claudio Vigorelli, il manager che può portare Herrera in Italia. L’affare è possibile sulla base di 10-15 milioni di euro già a gennaio, soprattutto se la Roma passerà il girone di Champions League e il Porto no.

Iago Maidana

Gli obiettivi per la difesa

Le opzioni che il direttore sportivo della Roma sta valutando per la difesa sono due giovani classe ’96: uno è il brasiliano dell’Atletico Mineiro Iago Maidana, di cui si parla già dalla scorsa estare, l’altro è Andreas Christiansen, nazionale danese che con Sarri sta trovando pochissimo spazio al Chelsea.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

5 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

12 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

15 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

18 ore ago