Roma, Mkhitaryan e Pellegrini ko? Ecco le nuove possibili strategie di Fonseca

Paulo Fonseca @Getty Images

Ancora brutte notizie sono arrivate dall’infermeria della Roma. La trasferta di Lecce lascia strascichi nell’organico di Paulo Fonseca, visto che Mkhitaryan dovrà rimanere fuori per circa un mese e Lorenzo Pellegrini per due mesi. Quello che prima era un reparto nel quale regnava l’abbondanza adesso invece si è assottigliato, anche se va detto che Perotti e Under sono sulla via della guarigione e dovrebbero tornare disponibili subito dopo la sosta.

Nel frattempo però ci sono da affrontare Wolfsberger e Cagliari nel giro di pochi giorni e il tecnico dovrà trovare delle soluzioni. Quali? Proviamo a capirne qualcosa in più. Per il settore trequarti sono rimasti a disposizione Zaniolo, Pastore e Kluivert. I due esterni Zaniolo e Kluivert possono giocare sia a destra che a sinistra, il primo può essere utilizzato anche come trequartista. E la duttilità di questi elementi è senz’altro una notizia positiva per la Roma.

In più non bisogna dimentica che in rampa di lancio c’è Antonucci, pronto ad approfittare dell’eventuale chance che gli verrà concessa per mettere in mostra il suo talento. E poi c’è da giocare il jolly Florenzi. Con il rientro in gruppo di Zappacosta il capitano giallorosso potrebbe cambiare zona di campo, giocando come esterno offensivo, ruolo che del resto ha già ricoperto in passato.

Insomma le alternative, nonostante i tanti infortuni, non mancano di certo all’allenatore. Che però ora spera che l’infermeria abbia esaurito i posti a disposizione… Difficile però dire chi giocherà in Europa League e chi in campionato, ci sarà da valutare anche la stanchezza e la condizione fisica degli atleti.

Impostazioni privacy