Calciomercato Roma, si lavora ai rinnovi. E in entrata…

Calciomercato Roma, si lavora ai rinnovi di Lorenzo Pellegrini e Kolarov, fondamentali nel progetto tecnico dell’allenatore Fonseca.

Kolarov Fenerbahçe
Kolarov e Pellegrini @ Getty Images

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sui calciatori più importanti della Serie A che sono in scadenza di contratto. Nella Roma ci sono Lorenzo Pellegrini e Kolarov.

Lorenzo Pellegrini ha uno stipendio da 2 milioni, ma quella clausola da 30 milioni rischia di essere invitante per i club esteri e per le altre “big” del campionato italiano. E così prossimamente a Trigoria si parlerà di un aumento per cancellare quell’opzione in uscita, del resto l’agente ha più volte ripetuto che Pellegrini vuole restare in giallorosso, e c’è anche la possibilità in futuro di ereditare la maglietta numero dieci di Francesco Totti. Visti i recenti rinnovi di Cengiz Under e Nicolò Zaniolo, il prossimo della lista dovrebbe essere proprio Lorenzo Pellegrini. Al momento è fermo per infortunio, ma questo non impedirà di continuare la trattativa per il rinnovo.

Allo stesso tempo i dirigenti giallorossi sono al lavoro per prolungare il legame con Kolarov, una colonna per Fonseca.

Calciomercato Roma, sguardo interessato ai rinnovi di Cuadrado e Milik

La Roma non ha mai nascosto il suo interesse per Cuadrado, che ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2020 e guadagna attualmente 3,5 milioni di euro a stagione, una cifra non impossibile da proporre per i giallorossi. L’emergenza per gli infortuni di Danilo e De Sciglio lo ha però fatto tornare titolare e la Juventus sembra avere cambiato idea e nei prossimi mesi potrebbe fargli pervenire un’offerta di rinnovo.

Il direttore sportivo Petrachi sta controllando anche la situazione di alcuni calciatori del Napoli. Nota la posizione di Hysaj, che già a gennaio potrebbe arrivare in giallorosso, c’è anche Milik in scadenza nel 2021, con il Napoli al momento freddo sulla proposta di rinnovo. Un attaccante, quello polacco, che è stato già accostato in passato alla Roma.

Impostazioni privacy