Roma-Milan%2C+le+statistiche%3A+tanti+segni+X+nella+storia+recente
asromaliveit
/2019/10/26/roma-milan-le-statistiche-tanti-segni-x-nella-storia-recente/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Milan, le statistiche: tanti segni X nella storia recente

Nicolò Zaniolo @Getty Images

Si avvicina il momento di Roma-Milan sfida clou della nona giornata di serie A. Una partita che si preannuncia davvero infuocata, considerando l’importanza della posta in palio. Sia il Milan che la Roma hanno bisogno di fare punti per scalare la graduatoria e riportarsi nelle prime posizioni. Il loro sogno è comune, quello di riuscire a conquistare il quarto posto e dunque partecipare alla prossima Champions League.

Cosa dicono le statistiche? I numeri potrebbero infondere un po’ di tranquillità nel Milan. La formazione rossonera è infatti imbattuta tra tre partite contro la Roma (2 vittorie e un pareggio) e conta di esserlo anche dopo il match di domenica pomeriggio. Anche perché la storia recente ci dice che Roma e Milan hanno fatto registrare il segno X in sei delle ultime undici partite disputate all’Olimpico.

La Roma non ha vinto nelle ultime due gare giocate davanti ai propri tifosi e spera di riuscire a farlo perché finora ha uno score non proprio positivo. La squadra di Fonseca infatti finora hanno conquistato solamente 13 punti. Era dalla stagione 2011/12 che il bottino a questo punto del campionato non era così scarno. Il tecnico, i giocatori e i tifosi sperano in una rapida inversione di tendenza, nonostante i tanti problemi legati agli infortuni e ad una rosa ridotta davvero all’osso.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: cronaca LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

2 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

7 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

10 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

11 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

13 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

15 ore ago