Roma-Napoli, le ipotesi di probabile formazione giallorossa

Fonseca @ Getty Images

Mancano ormai pochissime ore al fischio d’inizio del big match Roma-Napoli, sfida molto importante per entrambe le squadre che si giocherà il 2 novembre. Paulo Fonseca in conferenza stampa non ha voluto dare anticipazioni sulla probabile formazione che opporrà a quella di Ancelotti. La lista dei convocati però ci dà alcune informazioni importanti, una tra tutte il rientro in squadra di Juan Jesus, che aveva saltato per infortunio la trasferta di Udine.

Le due ipotesi di formazione

Il tecnico portoghese ha un nodo da sciogliere, vale a dire quello legato al sostituto di Fazio, fermato dal giudice sportivo. E la scelta del sostituto potrebbe modificare gli equilibri della squadra, ecco perché si possono fare almeno due ipotesi. La prima vede il naturale inserimento di Juan Jesus (o Cetin, nel caso in cui il brasiliano non fosse al meglio) al posto di Fazio, con la conferma di Mancini nel ruolo di centrocampista centrale. Ruolo nel quale si è disimpegnato alla grande nelle ultime uscite.

La seconda opzione invece riguarda proprio l’arretramento di Mancini in difesa al fianco di Smalling. In questo caso per Fonseca nascerebbe il problema di trovare un partner a Veretout in mezzo al campo. Problema che probabilmente sarebbe più complicato da risolvere (arretramento di Pastore?) vista la penuria di giocatori indisponibili in quel ruolo.

I dubbi di Fonseca

Rimane poi da capire chi giocherà a destra. Spinazzola non ha problemi fisici, Florenzi non appare al meglio in questa fase della stagione. Probabilmente sarà il primo a giocare titolare, con il capitano pronto a subentrare vista anche il suo status di jolly. Ballottaggio pure tra Kluivert e Perotti, due giocatori con caratteristiche diverse ma molto importanti per il gioco della Roma. Senza dimenticare il rientrante Under, che spera di riuscire a giocare almeno l’ultima mezzora per testare le sue condizioni.

Impostazioni privacy