Pau+Lopez%3A+%C2%ABPer+venire+alla+Roma+mi+sono+abbassato+lo+stipendio+perch%C3%A9%26%238230%3B%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/14/pau-lopez-per-venire-alla-roma-mi-sono-abbassato-lo-stipendio-perche/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pau Lopez: «Per venire alla Roma mi sono abbassato lo stipendio perché…»

Pau Lopez @Getty Images

Pau Lopez è uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione della Roma. Poco reclamizzato, il portiere spagnolo ha collezionato ottime prestazioni ed è diventato in poco tempo un idolo dei tifosi. Il numero 13 ha parlato al quotidiano spagnolo As riguardo il suo arrivo in Italia. «E’ vero, mi manca un po’ giocare nella Liga, ma sono davvero molto felice a Roma. Ho giocato in Premier, Liga e ora in Serie A. Ognuno di questi campionati ha delle qualità ben distinte. In Italia probabilmente ci si allena più forte e noi abbiamo un tecnico portoghese come Paulo Fonseca che ci fa lavorare tanto».

Pau Lopez spiega anche il perché della sua decisione di abbassarsi lo stipendio pur di cambiare maglia. «Magari lo fanno anche altri ma non si viene a sapere. Io l’ho fatto perché volevo venire in Italia, ritenevo fosse la cosa migliore per la mia carriera. Ero felice al Betis e la mia famiglia si trovava bene a Siviglia, però credo che andare alla Roma volesse dire salire di livello».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

41 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago