Roma, Pastore: «Fonseca mi sta facendo allenare al meglio»

Pastore @ Getty Images

Javier Pastore si è ripreso la Roma. Il giocatore argentino sembrava essere ai margini della rosa giallorossa ad inizio stagione, ma Fonseca ha avuto il merito di rigenerarlo. Riproposto nel ruolo di trequartista, ha fatto la differenza con quel talento che nessuno però aveva mai messo in dubbio.

«Fonseca mi sta permettendo di allenarmi meglio» ha detto Pastore nel corso di una intervista rilasciata a Roma Tv rispondendo anche alle domande dei tifosi. «Mi sento bene e sono contento di come stanno andando le cose, anche se mi dispiace per come sono andate le nostre ultime due partite» ha detto l’ex giocatore di Palermo e Psg.

Il trequartista ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori giocando. Fonseca lo ha sempre impiegato titolare nelle ultime partite, cosa che non avveniva da tempo. «Penso di essere all’80-90% della condizione. Giocare sei partite di fila, ogni tre giorni, ha fatto in modo che ritrovassi lo stato di forma. Non mi aspettavo di giocare così tanto, è passato tanto tempo dall’ultima volta che l’ho fatto».

Pastore può senz’altro dirsi soddisfatto delle sue ultime prestazioni. «Ho avuto diverse occasioni per andare a segno. È un peccato che non ci sia ancora riuscito, ma l’importante era vincere gran parte delle nostre partite. Non vivo per il gol, ma mi piacerebbe segnare». Magari alla ripresa della serie A, è quello che si aspettano tutti i tifosi giallorossi.

Impostazioni privacy