Calciomercato Roma, missione mediano: si pesca a Madrid

Tra le priorità del calciomercato Roma c’è anche il reperimento di un centrocampista. Occasione in casa Atletico Madrid

Calciomercato Roma Herrera
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Attaccante ma non solo. Tra le priorità di calciomercato della Roma c’è anche il reperimento di un centrocampista centrale. Sin qui, l’emergenza infortuni è stata tamponata alla grande dallo spostamento di Gianluca Mancini in mediana, ma in attesa di conoscere gli effettivi tempi di recupero di Bryan Cristante, la dirigenza giallorossa sta monitorando diversi profili in Europa. Nell’immediato, Gianluca Petrachi ha abbandonato l’idea di attingere dal mercato degli svincolati dopo aver valutato a Trigoria Buchel e Rodwell, ma in vista di gennaio non ha escluso la possibilità di rinforzare il reparto. L’idea di base è quella di trovare una soluzione in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, obiettivo Kessie: Petrachi ci pensa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Kean

Kessie in azione (Getty Images)

Calciomercato Roma, non solo Kessie a centrocampo

Non a caso nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interessamento per Kessie, ma il centrocampista del Milan non è l’unico dossier finito sulla scrivania del direttore sportivo romanista. Tra questi, ce n’è anche uno proveniente da Madrid, sponda Atletico. Arrivato a parametro zero la scorsa estate, Hector Herrera sta facendo veramente fatica a scalare le gerarchie di Diego Pablo Simeone. L’unica gioia stagionale rimane il gol segnato alla Juventus in Champions. Non è dunque escluso che a gennaio possa decidere di migrare verso altri lidi, con la formula del prestito. Una possibilità che la Roma sta esplorando in vista della prossima sessione di mercato.

Calciomercato Roma
Hector Herrera (Getty Images)

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Herrera

Già seguito dalla Roma in passato, il centrocampista messicano ha preso il passaporto portoghese a giugno e per questo può essere tesserato dal club capitolino. In ballo con l’Atletico Madrid c’è anche il discorso Kalinic, che potrebbe tornare in Spagna dal prestito con sei mesi di anticipo rispetto al previsto. Anche per questo, di recente è tornata di moda la questione del vice Dzeko. I nomi che vanno per la maggiore in questo momento, oltre alla suggestione Ibrahimovic, sono quelli di Kean Seferovic, ma sono di oggi anche le voci sulla pista Piatek, possibile cessione in casa Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Kalinic a gennaio torna in Spagna?

Impostazioni privacy