Calciomercato Roma, Juventus in pressing su Lorenzo Pellegrini

Calciomercato Roma, Juventus in pressing su Lorenzo Pellegrini. Il giallorosso non vuole muoversi, ma c’è un contratto da rinnovare.

Pellegrini @ Getty Imags

A Lorenzo Pellegrini sono bastate due partite per ricordare ai tifosi giallorossi e non solo a loro cosa era stato già capace di fare prima dell’infortunio di Lecce. Anche le statistiche di questo calciatore parlano chiaro.

Nelle nove partite con Lorenzo Pellegrini titolare, la Roma ha segnato la bellezza di ventuno gol mentre nelle nove gare in cui è stato assente il totale è sceso a dodici. Il numero di assist stagionali è già alto, e tre li ha fatti in una sola partita stabilendo un nuovo record.

Ora in programma c’è il rinnovo del contratto, Petrachi ha in programma di incontrare gli agenti di Pellegrini prima di Natale per iniziare a discutere. Oltre all’adeguamento c’è anche da cancellare la clausola di rescissione a trenta milioni di euro. Pellegrini però ha glissato in una recente intervista alla “Gazzetta dello Sport“: «Rinnovo del contratto? Non ne abbiamo ancora mai parlato, ma sono molto sereno. Conta stare bene, quando sarà il momento ci siederemo insieme. Togliere la clausola? Parleremo anche di quello».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili

Paratici @ Getty Images

Calciomercato Roma, la Juventus si fa sotto per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini è da tempo sul taccuino di Paratici, la Juventus lo segue da quando era al Sassuolo ed è rimasta impressionata dall’ottimo avvio di stagione del giallorosso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport”, la società bianconera è ingolosita dalla clausola rescissoria di 30 milioni e sarebbe pronta a offrire al calciatore un contratto molto più alto di quello percepito alla Roma.

La volontà di Pellegrini, almeno ad oggi, è quella di diventare una bandiera della Roma. Questo interesse della Juventus però sarà un’arma in più a disposizione dei suoi agenti quando ci sarà da trattare il rinnovo con il direttore sportivo Petrachi. Pellegrini ha mercato, e la Roma dovrà accontentarlo se vorrà costruire il suo futuro su Lorenzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfuma l’arrivo di Mariano Diaz

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: Riccardi ti porta il jolly

Impostazioni privacy