Calciomercato Roma, ecco i fedelissimi di Fonseca. Intanto Smalling…

Calciomercato Roma, ecco chi sono i fedelissimi di Fonseca. Intanto Smalling viene ancora ignorato dai tifosi del Manchester United.

Paulo Fonseca Roma
Paulo Fonseca @Getty Images

La partita contro l’Inter sarà molto importante per tarare ancora meglio il livello della squadra, ma la nuova Roma di Fonseca e Petrachi finora va promossa a pieni voti. Senza i tanti infortuni che hanno condizionato l’avvio di stagione, probabilmente i giallorossi avrebbero fatto qualche punto in più. Fonseca però non si è mai nascosto dietro i problemi e li ha sempre affrontati alla grande, facendo anche leva sulla compattezza del gruppo. Un gruppo unito, come confermato dal grande abbraccio collettivo al terzo gol segnato da Mkhitaryan a Verona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfida all’Inter per Ezequiel Barco

Calciomercato Roma, la base per il futuro

Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, la Roma ha creato una solida base per il futuro, dei calciatori che l’allenatore Fonseca e il suo staff ritiene indispensabili. Pau Lopez, Mancini, Smalling, Kolarov, Veretout, Lorenzo Pellegrini, Zaniolo e Kluivert sono i protagonisti della formazione tipo. Poi ci sono i jolly Mkhitaryan e Pastore che in base alla forma fisica possono tornare utili in tempi e modi diversi nel corso del campionato. Non fanno però parte della base che Fonseca ha individuato come Roma del futuro, perché se la squadra vorrà crescere e tornare a vincere il club dovrà iniziare a trattenere i suoi gioielli.

LEGGI ANCHE >>> Roma, le ultime notizie da Trigoria su Kluivert, Pastore e Cristante

Smalling @ Getty Images

Smalling, i tifosi del Manchester United lo snobbano ancora

Intanto i tifosi del Manchester United continuano a snobbare Smalling, e chissà che questo non influenzi la sua decisione di restare a Roma. Secondo un sondaggio del “Manchester Evening News“, solo il 59% darebbe un’altra possibilità al difensore nonostante l’ottimo avvio di stagione alla Roma. Il 41% è contrario infatti al suo ritorno, una percentuale più bassa nel totale ma sorprendente se messo in relazione al rendimento di Smalling e quello del Manchester United che sta continuando a fare delle pessime figure in Premier League. Ultimo il pareggio 2-2 in casa contro l’Aston Villa.

Impostazioni privacy