Calciomercato Roma, sfida all’Inter per Ezequiel Barco

Calciomercato Roma, sfida con l’Inter per il trequartista dell’Atlanta United Ezequiel Barco, obiettivo per la prossima estate.

Petrachi
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Mentre la squadra continua a convincere sul campo, con la terza vittoria consecutiva tra Serie A ed Europa League ottenuta ieri a Verona, il direttore sportivo giallorosso Petrachi lavora in ottica futura.

Secondo quanto riportato da “calciomercato.it“, la Roma sarebbe infatti interessata all’acquisto di Ezequiel Barco, trequartista argentino dell’Atlanta United, desideroso di giocare in un campionato più competitivo rispetto a quello a stelle e strisce. Il suo nome è già finito sul taccuino di Arsenal e Manchester United e in Italia non interessa soltanto alla Roma, visto che anche l’Inter sta monitorando la situazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Juventus in pressing su Lorenzo Pellegrini

Calciomercato Roma-Inter
Giuseppe Marotta (getty images)

Barco possibile affare per la prossima estate

Ezequiel Barco, nato in Argentina, ha appena 20 anni. Piede destro, può occupare tutte le posizioni sulla trequarti o giocare da seconda punta, ma ama principalmente giocare a sinistra per accentrarsi e provare il tiro. Acquistato da giovanissimo dall’Atlanta che lo ha preso dall’Independiente per circa dodici milioni di euro, ha un contratto fino al 2022 ma ha fatto sapere al suo club di volere provare l’avventura in Europa.

Con l’Atlanta il suo rendimento non è stato costante, ha segnato 9 gol e fornito 9 assist su 59 partite totali, ma ha fatto intravedere numeri da campione ed è per questo che è seguito con attenzione da tutti i top club europei.

Per la Roma potrebbe essere un potenziale sostituto di Diego Perotti, in uscita se non a gennaio nel prossimo calciomercato estivo, nonostante il gol e l’assist di ieri nella partita contro il Verona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfuma l’arrivo di Mariano Diaz

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: Riccardi ti porta il jolly

Impostazioni privacy