Roma%2C+in+Europa+League+vietato+prendere+rischi%3A+ecco+chi+rimarr%C3%A0+fuori
asromaliveit
/2019/12/08/roma-in-europa-league-vietato-prendere-rischi-ecco-chi-rimarra-fuori/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, in Europa League vietato prendere rischi: ecco chi rimarrà fuori

Paulo Fonseca @Getty Images

La Roma è al lavoro per preparare la partita di Europa League di giovedì sera contro il Wolfsberger, primo bivio della stagione. I giallorossi ancora non sono qualificati per il turno successivo e devono battere gli austriaci per essere sicuri di approdare ai sedicesimi di finale. Tuttavia il tecnico Paulo Fonseca deve fare i conti con i soliti infortunati che ne limiteranno le scelte. La regola primaria è quella però di non prendere rischi, di non far giocare elementi che potrebbero avere delle ricadute e poi non essere disponibili da tempo.

Quello di Santon è stato l’infortunio numero 24 della stagione della Roma e già questo numero la dice davvero lunga. L’ex Inter non sarà della partita contro il Wolfsberger e non ci sarà nemmeno domenica contro la Spal. Ci sono però altri elementi in dubbio che però difficilmente saranno rischiati.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, ecco i nomi in uscita di gennaio

Kluivert, ad esempio, sta recuperando dopo l’infortunio patito proprio in Europa League ma non dovrebbe scendere in campo all’Olimpico, proprio per motivi precauzionali. Sulla via del recupero c’è pure Pau Lopez, che non ha giocato contro l’Inter per problemi ad una vecchia cicatrice. Pure lo spagnolo potrebbe rimanere fuori in Europa, tanto più che Mirante garantisce grande affidabilità.

Qualche chance in più la potrebbe avere Pastore – decisivi i prossimi allenamenti – mentre pure Fazio (fuori a Milano per un problema muscolare) dovrebbe riposare. Anche perché contro la Spal l’argentino dovrà giocare titolare considerando la squalifica di Mancini.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

48 minuti ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

3 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

13 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

16 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

19 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

22 ore ago