Calciomercato+Roma%2C+Dzeko+non+si+muove+e+Petrachi+cerca+il+suo+vice
asromaliveit
/2019/12/10/calciomercato-roma-dzeko-non-si-muove-e-petrachi-cerca-il-suo-vice/amp/

Calciomercato Roma, Dzeko non si muove e Petrachi cerca il suo vice. Respinto l’assalto del Tottenham avvenuto su indicazione di Mourinho.

Dzeko @ GettyImages

Guai a chi tocca Dzeko. L’assalto del Tottenham all’attaccante bosniaco è andato a vuoto. Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, sono vere le indiscrezioni riportate dalla stampa inglese su un interessamento del Tottenham per Edin Dzeko. Ci sono stati già dei contatti con il suo procuratore e qualche segnale in questa direzione è stata anche intercettata a Trigoria.

La Roma ha però già fatto sapere al Tottenham che non ci sono i margini per aprire una trattativa, sicuramente non a gennaio. Dopo avere vinto il braccio di ferro con l’Inter in estate, facendo firmare un nuovo contratto a Dzeko che è diventato un punto fermo della squadra allenata da Paulo Fonseca, trattare una sua eventuale cessione sarebbe del resto una mossa quanto meno sorprendente. Non sarà così, la Roma resisterà a qualsiasi offerta per Dzeko e anche Petrachi è impegnato a trovargli un vice in grado di farlo rifiatare ogni tanto visto che Kalinic finora non è stato all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, asta Smalling: ci sono anche Juventus e Inter

Nikola Kalinic @Getty Images

Calciomercato Roma, la situazione Kalinic e l’idea Pinamonti

Intanto come riporta il “Corriere dello Sport”, l’Atletico Madrid ha fatto sapere alla Roma che non ha nessuna intenzione di riprendere Kalinic a gennaio se non avrà la certezza di girarlo a un’altra squadra. Petrachi dovrà così eventualmente trovare un’altra squadra interessata, e in queste partite prima della sosta natalizia sarebbe opportuno farlo giocare per dimostrare la sua integrità fisica.

Eventualmente, se Kalinic dovesse partire, la Roma punterebbe su Pinamonti del Genoa. I rossoblù lo hanno preso in prestito con obbligo di riscatto dall’Inter. Il direttore sportivo Petrachi sta cercando di capire se può ereditare il cartellino con la stessa formula, ma non sarà un’operazione facile.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

2 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

5 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

7 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

10 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

20 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

23 ore ago