Calciomercato Roma, via d’uscita per Kalinic: c’è il Bologna

Calciomercato Roma, via d’uscita per Kalinic: c’è il Bologna. Trovata la sistemazione al croato, via libera per un nuovo attaccante.

nikola kalinic infortunio
Nikola Kalinic @Getty Images

La partita di venerdì scorso contro l’Inter ha confermato ancora una volta che Edin Dzeko non può permettersi nemmeno un raffreddore, perché la Roma soffre terribilmente senza di lui in attacco. Quello che doveva essere nelle intenzioni del direttore sportivo Petrachi il suo vice designato, e cioè Nikola Kalinic, finora ha fatto male nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa. Inoltre l’infortunio ha penalizzato ulteriormente il suo rendimento e la sua fiducia.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Kean o Mariano Diaz: quattro cessioni per il bomber

Calciomercato Roma
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Calciomercato Roma, c’è una squadra interessata a Kalinic

L’Atletico Madrid ha già fatto sapere alla Roma di non essere disponibile a fare rientrare alla base Kalinic prima del tempo, se non per girarlo in prestito a un’altra squadra. Ebbene secondo il “Corriere dello Sport” ci sarebbe il Bologna interessato al suo profilo. Alla ricerca di un attaccante centrale, sfumato il sogno Ibrahimovic, Mihajlovic potrebbe rilanciare la carriera di Kalinic ormai in declino da tempo. Di sicuro avrebbe più spazio rispetto alla Roma dove è chiuso da Dzeko e dove non è stato usato nemmeno in sua assenza.

Mariano Diaz
Mariano Diaz @ Getty Images

LEGGI ANCHE: —-> Facundo Medina, chi è il nuovo obiettivo di calciomercato della Roma

Si cerca il sostituto di Kalinic

La Roma è alla ricerca del sostituto di Kalinic. Secondo il “Corriere dello Sport” le piste principali sono Mariano Diaz e Moise Kean. Il ventiseienne del Real Madrid con Zidane non gioca mai e il prestito potrebbe piacere alla Roma, ma Petrachi dovrà risolvere il problema ingaggio: i quasi cinque milioni a stagione previsti dal contratto (scadenza 2023) sono troppi. Mariano Diaz è corteggiato anche dall’Everton, e se i “Toffees” riusciranno a prenderlo potrebbero dare via Moise Kean, ultimamente finito ai margini. In questo caso la Roma potrebbe virare proprio sull’ex juventino. Terzo nome possibile è l’attaccante del Genoa Pinamonti, in prestito dall’Inter.

   

Impostazioni privacy