Calciomercato Roma, possibili movimenti riguardanti la fascia destra difensiva: può partire Santon, in entrata piace Veltman dell’Ajax.
La prima parte della stagione della nuova Roma di Fonseca e Petrachi è stata all’altezza delle aspettative. Consolidato il quarto posto, è arrivata anche la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e pur non essendo testa di serie la Roma ha pescato un’avversaria ampiamente alla portata come il Gent. Ora però la Roma non dovrà accontentarsi, e nel corso del calciomercato di gennaio dovrà provare a fare le mosse giuste per migliorarsi. Con estrema cautela. Morgan De Sanctis e Paulo Fonseca sono stati chiari in tal senso: «Non è facile migliorare una squadra come la Roma a gennaio. Ma saremo vigili ha detto il vide di Petrachi mentre l’allenatore ha dichiarato: «Se c’è modo di prendere un calciatore che ci aiuti a crescere, sono contento. Ma non ha senso comprare tanto per comprare».
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, una nuova pista per Pastore
Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, se il Chelsea non riprenderà anticipatamente l’infortunato Zappacosta e se Florenzi non andrà via, potrebbe essere Santon a partire. Sul taccuino di Petrachi come eventuali sostituti ci sono Castagne dell’Atalanta o il compagno Hateboer, ma costano tanto e con la squadra di Gasperini agli ottavi di finale di Champions League prenderli a gennario sarebbe molto complicato. Un nome interessante può diventare invece l’olandese Joel Veltman (27 anni) che sta facendo bene con l’Ajax e che all’occorrenza può fare anche il centrale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, occasione Mertens: le ultime
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…