Calciomercato Roma: via Santon, può arrivare Veltman

Calciomercato Roma, possibili movimenti riguardanti la fascia destra difensiva: può partire Santon, in entrata piace Veltman dell’Ajax.

Veltman @ Getty Images

La prima parte della stagione della nuova Roma di Fonseca e Petrachi è stata all’altezza delle aspettative. Consolidato il quarto posto, è arrivata anche la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e pur non essendo testa di serie la Roma ha pescato un’avversaria ampiamente alla portata come il Gent. Ora però la Roma non dovrà accontentarsi, e nel corso del calciomercato di gennaio dovrà provare a fare le mosse giuste per migliorarsi. Con estrema cautela. Morgan De Sanctis e Paulo Fonseca sono stati chiari in tal senso: «Non è facile migliorare una squadra come la Roma a gennaio. Ma saremo vigili ha detto il vide di Petrachi mentre l’allenatore ha dichiarato: «Se c’è modo di prendere un calciatore che ci aiuti a crescere, sono contento. Ma non ha senso comprare tanto per comprare».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, una nuova pista per Pastore

Santon @ Getty Images

Calciomercato Roma, Santon in uscita

Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, se il Chelsea non riprenderà anticipatamente l’infortunato Zappacosta e se Florenzi non andrà via, potrebbe essere Santon a partire. Sul taccuino di Petrachi come eventuali sostituti ci sono Castagne dell’Atalanta o il compagno Hateboer, ma costano tanto e con la squadra di Gasperini agli ottavi di finale di Champions League prenderli a gennario sarebbe molto complicato. Un nome interessante può diventare invece l’olandese Joel Veltman (27 anni) che sta facendo bene con l’Ajax e che all’occorrenza può fare anche il centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, occasione Mertens: le ultime

Impostazioni privacy