Calciomercato+Roma%2C+intoppo+per+Mariano+Diaz+del+Real+Madrid
asromaliveit
/2019/12/23/calciomercato-roma-intoppo-mariano-diaz-real-madrid/amp/

Calciomercato Roma, intoppo per Mariano Diaz del Real Madrid. L’ingaggio è troppo alto e Kalinic pare orientato a restare in giallorosso.

Mariano Diaz @Getty Images

Edin Dzeko è un calciatore di fondamentale importanza per la Roma, ma se becca un raffreddore sono guai per Fonseca. Un esempio è stata la recente partita contro l’Inter in cui il bosniaco è stato inizialmente fuori a causa di una febbre alta che lo aveva colpito nei giorni precedenti. Kalinic non ha dato garanzie in sua sostituzione, tanto che l’allenatore giallorosso gli ha preferito Zaniolo nel ruolo di “falso nueve”.

Se la Roma vuole arrivare fino in fondo in Europa League e rendere al massimo anche in Serie A deve avere a disposizione un valido ricambio di Dzeko. Petrachi dovrà valutare se le continue esclusioni di Kalinic sono state dovute a un ritardo nella condizione fisica a causa dell’infortunio subito contro la Sampdoria o se Fonseca non lo reputa all’altezza del ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Nzonzi torna nella capitale: con Ancelotti all’Everton nel futuro?

Nikola Kalinic @Getty Images

Calciomercato Roma, le ultime su Mariano Diaz

Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, l’obiettivo numero uno per l’attacco è Mariano Diaz del Real Madrid. Non rientra più nei piani di Zidane ed è finito fuori squadra. La Roma lo aveva cercato anche in estate poi aveva preferito l’operazione low cost Kalinic. Il Real sarebbe disposto a darlo via gratuitamente per sei mesi, ma va pagato un ingaggio pesante, la metà dei quattro milioni e mezzo che percepisce annualmente.

Uno sforzo che la Roma potrebbe anche fare, a patto di convincere Kalinic ad accettare il prestito in un’altra squadra (Bologna o Genoa, mentre la Fiorentina appare più lontana dopo l’addio di Montella) e non sarà facile visto che il croato si trova bene a Roma. Inoltre Petrachi dovrebbe risparmiare su qualche altro ingaggio pesante, e così un arrivo eventuale di Mariano Diaz sarebbe possibile con l’addio ad esempio di Pastore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomerato Roma, Pastore: “Ritorno in Francia? Al Marsiglia mai, ma…”

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

10 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

12 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

15 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

18 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

21 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

24 ore ago