Calciomercato Roma, arriva l’offerta del Valencia per Florenzi: prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Negli ultimi giorni è tornato il sereno tra Alessandro Florenzi e la Roma. Il capitano è tornato a giocare titolare e ha fatto anche bene nelle partite vinte contro Spal e Fiorentina. Non per questo però sono finite le voci di calciomercato che lo riguardano. Del resto non ha lo status di titolare fisso e la Roma già la scorsa estate era propensa a cederlo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” oggi dovrebbe arrivare un’offerta ufficiale da parte del Valencia. Il club spagnolo, attraverso l’intermediario Gianluca Fiorini, è intenzionato a richiedere il prestito oneroso del calciatore con diritto di riscatto ancora da fissare ma a non meno di 15 milioni di euro. Il Valencia sarebbe inoltre pronto a pagare l’intero ingaggio del capitano giallorosso fino al 30 giugno.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Nzonzi torna nella capitale: con Ancelotti all’Everton nel futuro?
L’offerta del Valencia è concreta, ma Florenzi avrebbe lasciato la Roma eventualmente solo per restare in Italia. E lo avrebbe fatto in ogni caso a malincuore, in caso di rottura totale con Fonseca. L’allenatore portoghese ha invece ammirato il comportamento di Florenzi, che ha continuato sempre a comportarsi da capitano pur restando in panchina e che ha aspettato il suo momento senza creare troppi problemi. Ora è finito avanti a Spinazzola nelle gerarchie per il ruolo di terzino destro, e a Florenzi basta sapere di avere la possibilità di giocare per restare in giallorosso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomerato Roma, Pastore: “Ritorno in Francia? Al Marsiglia mai, ma…”
L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…
L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…
Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…
Possibile svolta per il mercato in uscita del club giallorosso, la situazione si è ribaltata…
L'attaccante è finito nuovamente nel mirino giallorosso, ma la stampa iberica lancia una nuova ipotesi…
Giallorossi, Atalanta e Milan surriscaldano gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio "Se ci saranno…